Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao di nuovo a tutti,

come dicevo in una precedente discussione sono un neofita appassionato di Cesare e vorrei acquistare alcuni denarii coniati durante la sua vita, allego le immagini di due monete che mi sono state offerte per 280,00 euro l'una.

Moneta1

post-25509-0-50177900-1304523955_thumb.j

post-25509-0-76810500-1304523961_thumb.j

Moneta 2

post-25509-0-18196500-1304523973_thumb.j

post-25509-0-43945300-1304523978_thumb.j

Vorrei avere il vostro parere:

1) secondo voi sono originali?

2) che valore possono avere?

3) avete qualche suggerimento/consiglio da darmi?

4) il venditore mi dice averli acquistati anni fa a Veronafil ma non ha alcun certificato/documento... che dite?

Davvero grazie a tutti... buona serata!

Inviato

Alle domande 1) e 2) mi astengo, non sono un esperto.

So però che non comprerei mai e poi mai monete senza alcun certificato, senza sapere se lo scavo dal quale sono state estratte era legale o meno. Si può finire nei pasticci.

Saluti,

Fuf.

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me la prima pare originale,sulla seconda nutro diversi dubbi,soprattutto sullo stile di coniazione...detto questo inutile dire che solo la visione diretta fuga ogni dubbio..il prezzo è sicuramente onesto,ma sono pienamente d'accordo con Fufieno...occhio perchè si rischiano guai se si acquista fuori da circuiti legali

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.