Vai al contenuto
IGNORED

Franchi Svizzeri

Risposte migliori

Inviato

Mi ritrovo una monetina da 1 fr svizzero (?? ha sul retro la donna con lo scudo) di dim Ø 16 ed è leggerissima, non la trovo sul catalogo.

E' un falso o esiste, o è di un altro Stato.....

Qualcuno me lo sa dire ?

Grazxie e un saluto a tutti

Paolo

P.S. Abbiate pazienza solo da poco ho iniziato la collezione e non sono ancora molto ferrato in materia.

Inviato

Se la moneta è di alluminio e non nickel e senza data dovrebbe essere un gettone da gioco.

Inviato

servono maggiori dettagli... con queste indicazioni può essere di tutto, posta una foto altrimenti è difficile dirti di cosa si tratta

Inviato

a quanto dici sembra solo un normalissimo franco svizzero

A 16 mm tanto normale non e'. Io ho un 5 rappen molto piu piccolo e leggero del normale. Non so cosa siano, ma allora c'e' una produzione di monetine ispirate ai franchi svizzeri, per qualche motivo.

Inviato

La data è 1979 ma non riesco a fare la foto perchè è troppo piccola la moneta e devo usare le macro e non riesco amodificare la digitale.

Provo ancora e poi casomai la mando. Non può essere un gettone perchè è troppo piccola.

Grazie della vostra pazienza.

Paolo

Inviato

il 1/2 Franco è 18.1 mm. e poi non è di alluminio. Comunque domani vedo di riuscire a fare una fota e inviarla.

Grazie ancora.

Paolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.