Vai al contenuto
IGNORED

ORO E ARGENTO

Risposte migliori

Inviato (modificato)
L'oro a 1500, per fare il 10% bisogna che vada a 1650
.

Mazza, ma il profeta sei tu! 1640$+ poco fa... In € 37+ al grammo. Ti seguo contrarian, sei una scommessa certa! :D

costi di transazione sono molto piu alti dei titoli di stato, e vanno sottratti,

Se vengo a comprarlo da quelli come te sicuramente. Altrimetni come fate a darvi da mangiare ? :) Ma il metallo per me é fisico. La carta la uso per altre cose !

ma soprattutto non c'e' nessuna garanzia di non perdere soldi, come gli "investitori" in argento hanno imparato a maggio.

Non c'é nessuna garanzia é vero. Gli stessi di maggio sono qui ora che ti stanno ridendo in faccia spudoratamente. Perchè con la tua carta qualsiasi persona (noi plebaglia) un minimo assenata sa PER CERTO che perde soldi.

Certo che con l'oro si possono fare piu soldi che con i BOT, ma se ne possono anche perdere tanti. E' la relazione rendimento-volatilita che e' alla base del capital asset pricing theory, altro che le foglie del te.

Il BTP decennale ha toccato ora ora il 6,21% .... Tutto bene secondo te no ? Anzi forse meglio! Così puoi suggerire di correre a sottoscriverli ancora più veementemente di prima, visto il tasso migliore a scadenza! :)

Già così se fossero all'asta e non sul mercato, sarebbero circa 60 miliardi di € in + di interesse annuo da pagare... A 7 con ogni probabilità si scende tutti giù dal treno. E se non é a questo giro di walzer (Come non sarà probabilmente) sarà al prossimo o a quello dopo. Metticeli tu i soldi a 10 anni, che noi (quelli di maggio) l'assicurazione (xchè di questo si tratta e non "investimento" come dici tu) cel'abbiamo e ce la teniamo STRETTA, col sorriso sulle labbra, anche in questi momenti.

Ah prof:

L'inflazione, che sarebbe l'unico rischio, e' bassa e poi se uno ha i BOT o i BTP indicizzati se ne frega.

3, vada pure.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Se vengo a comprarlo da quelli come te sicuramente. Altrimetni come fate a darvi da mangiare ? :) Ma il metallo per me é fisico. La carta la uso per altre cose !

Gli stessi di maggio sono qui ora che ti stanno ridendo in faccia spudoratamente.

Ma lei l'oro fisico lo compra e lo vende senza costi ? Per di piu l'oro fisico aggiunge anche i costi di stoccaggio e trasporto, nonche il rischio di "perdita fisica".

Non so cosa "quelli di maggio" abbiano da ridere. L'argento e' ancora sotto del 20%.

I BTP€i 10 anni sono andati al 4% piu inflazione la scorsa settimana. Si riveleranno un eccellente acquisto.

Inviato

Scusate la domanda banale, ma cosa sudccede ai posessori di titoli di stato italiani se si va in default???

Inviato (modificato)
Scusate la domanda banale, ma cosa sudccede ai posessori di titoli di stato italiani se si va in default???

Cosa succede al credito di un fornitore se l'azienda da cui deve prendere dei soldi con i relativi interessi fallisce ?

Perchè pensi che siano successe molte guerre nella storia umana ? ;)

I BTP€i 10 anni sono andati al 4% piu inflazione la scorsa settimana.

Oh Oh... Non siamo attenti ! :)

http://www.bancaditalia.it/banca_centrale/operazioni/titoli/collocamenti/risultati/2011/btp_10_anni/BTP_10anni_11.pdf

Si riveleranno un eccellente acquisto

Ecco qui! :) Mi raccomando. Avete visto che TUTTE le previsioni elencate da questo signore si sono avverate TUTTE al CONTRARIO.

Quindi, fate vobis!

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato (modificato)
I BTP€i 10 anni sono andati al 4% piu inflazione la scorsa settimana.

Oh Oh... Non siamo attenti ! :)

http://www.bancaditalia.it/banca_centrale/operazioni/titoli/collocamenti/risultati/2011/btp_10_anni/BTP_10anni_11.pdf

e che vorrebbe dire ? Le la sa la differenza fra BTP€i e BTP ?

O non legge quello che scrivo (ma allora a che risponde ?), o non sa di cosa parla e io propendo per la seconda ipotesi.

Avete visto che TUTTE le previsioni elencate da questo signore si sono avverate TUTTE al CONTRARIO.

Io previsioni non ne ho fatte mai. Ho descritto come funziona il sistema e evidenziato qualche luogo comune privo di fondamento.

Modificato da ersanto

Inviato (modificato)

Propendi, propendi pure.

Ma ti prego, continua a tenerci aggiornati sulle tue "propensioni" ! Una certezza contrarian come te non la vedevo da anni!

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Nuovo record, dalla nascita dell'euro, per gli spread fra il Btp italiano e il Bund tedesco che arriva oramai a 390 punti. L'incertezza dovuta alla situazione economica Usa, alla chiusura negativa di Wall Street e dei mercati asiatici, spinge gli investitori agli acquisti sul decennale tedesco.

03 Ago 09:12

SPOT MARKET IS OPEN

closes in 13 hrs. 51 mins.

Aug 03, 2011 03:24 NY Time

Bid/Ask 1672.30 - 1673.30

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Propendi, propendi pure.

Ma ti prego, continua a tenerci aggiornati sulle tue "propensioni" ! Una certezza contrarian come te non la vedevo da anni!

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Nuovo record, dalla nascita dell'euro, per gli spread fra il Btp italiano e il Bund tedesco che arriva oramai a 390 punti. L'incertezza dovuta alla situazione economica Usa, alla chiusura negativa di Wall Street e dei mercati asiatici, spinge gli investitori agli acquisti sul decennale tedesco.

03 Ago 09:12

Fatto sta che io ho parlato dei BTP indicizzati e lei mi ha tirato fuori una tabella dei BTP fissi dicendo che i miei numeri erano sbagliati, il che suggerisce una scarsa dimestichezza.

Vabbe' che l'aiuto e le ho annerito la parte del suo stesso quote dove spiega come mai lo spread aumenta e c'entra poco con l'Italia.

Inviato (modificato)
Fatto sta che io ho parlato dei BTP indicizzati e lei mi ha tirato fuori una tabella dei BTP fissi dicendo che i miei numeri erano sbagliati, il che suggerisce una scarsa dimestichezza.

Se per dimistichezza intendi che non sono un servo e tirapiedi di quella casta e tutti i giorni devo lavorare con strumenti da loro creati per fottere + gente possibile, si hai ragione, non ne ho così tanta come pare tu ne abbia! I Sinceramente questo, non mi pare così grave ai fini dell'analisi del sistema.

Vabbe' che l'aiuto e le ho annerito la parte del suo stesso quote dove spiega come mai lo spread aumenta e c'entra poco con l'Italia.

Hahahhahahahahahahahhahahahahahhahahahah.

Hahahhahahahahahahhahahahahahha,

E siamo fuori dalla crisi da due anni, e l'Italia é una dei Paesi messi meglio nella UE, e gli asini volano, e ci sono segnali di ripresa costante, e piovono rane, e sono messi così tutti gli altri Paesi se non peggio, e la terra é piatta !!!

L'arte della propaganda che riesce a diventar ridicola ad un cervello poco manipolato.

Crollano i titoli bancari in Italia! Ma la commissione stabilità dice: ISTITUTI SOLIDI e MANOVRA CREDIBILE!

Ahhh meno male! :)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Se per dimistichezza intendi che non sono un servo e tirapiedi di quella casta e tutti i giorni devo lavorare con strumenti da loro creati per fottere + gente possibile, si hai ragione

Quindi non mi sbagliavo; lei parla di cose di cui non sa un beneamato.

Inviato (modificato)
Quindi non mi sbagliavo; lei parla di cose di cui non sa un beneamato.

LEI qui ha dimostrato di aver SEMPRE SBAGLIATO. E' sotto gli occhi di tutti e glielo hanno anche fatto notare, a differenza di me, in modo molto delicato ed educato.

Una persona con un minimo di amor proprio e rispetto per se stesso e per gli altri si metterebbe da parte a ricercare dove le sue convinzioni sono fallaci.

La sua strada invece é visibilmente diversa.

Se le fa piacere godere del fatto che si scappata una i in una sigla, e faccia pure! Suppongo ognuno abbia le sue tecniche mentali di autodifesa.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato (modificato)

Dipende, ci sono varie possibilita che spaziano dal perdere tutto al non perdere niente, per il piccolo investitore individuale.

Il default e' negoziato e davvero puo succedere di tutto. Siccome in Italia grossa parte del debito pubblico e' detenuta dai risparmiatori, il governo farebbe le carte false per escluderli dal default, visto che poi loro votano.

Comunque si tratta di una ipotesi che non sta ne in cielo ne in terra.

Magari un dissolvimento dell' euro, ma anche li siamo sull' ipotetico.

Modificato da ersanto

Inviato

se valutiamo le quotazionidell'oro negli ultimi anni constatiamo vertiginosi ma costanti aumenti .

Probabili irrilevanti aggiustamenti al ribasso (alcuni recuperi di plusvalenza) ma lo sfondamento dei 1300 $ l'oncia potrebbe non solo sotto il profilo psicologico, essere interpretato dagli investitori come una fase per ripartire verso i 1600 $ l'oncia ( previsioni di esperti americani) e non il traguardo massimo.

Mi ricorda tanto le trattative che faccio in ufficio per acquistare alluminio (quotato all' LME in U$D). La frase classica del fornitore è "Ha sfondato quota 2.700 Dollari per ton" e la mia risposta standard è "Ma hai visto che il dollaro è sopra 1,48???" (indi, in Euro, costa sempre uguale?).

Le valutazioni degli analisti americani possono essere anche corrette, ma solo per loro che ragionano in dollari! Per un europeo o un qualunque non-Usa il prezzo che conta è solo il prezzo finale fatto dalla quotazione dell'oro in dollari e dal cambio di quest'ultimo.

Tempo fa fecero un sondaggio. Alla domanda "Quanto vale un dollaro?" gli europei hanno dato quotazioni di 1 e rotti ... più o meno vicine al cambio del momento; gli americani una e una sola risposta: "Un dollaro vale un dollaro!". :blink: :blink:

Inviato

la mia previsione e' stata azzecccata riguardo all'aumento dell'oro in oncia che ha superato

gia' i 1700 dollari

• 2 settimane dopo...
Inviato

quindi converrebbe investire in oro fisico?

Inviato

Ok, ma per chi detenesse qualche decina di monete da borsa e non riesce a venderle tramite bay.. a chi conviene rivolgersi?

Grazie

Inviato

Io ho comprato un 100 lire 1878 qFdc nel 2001 a 17 milioni di lire e l'ho venduto a febbraio scorso a 32.000 euro. Vedete un po' voi.....

l'hai comprata e rivenduta in asta?

Inviato

Ok, ma per chi detenesse qualche decina di monete da borsa e non riesce a venderle tramite bay.. a chi conviene rivolgersi?

Grazie

io avevo delle sterline d'oro e lo vendute ad un negozio di numismatica ad un prezzo

leggermente inferiore della quotazione del giorno,poi ci sono i convegni numismatici

Inviato

Io ho comprato un 100 lire 1878 qFdc nel 2001 a 17 milioni di lire e l'ho venduto a febbraio scorso a 32.000 euro. Vedete un po' voi.....

l'hai comprata e rivenduta in asta?

hai un 1864 da vendere o meglio ancora da donarmi ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.