Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, sapreste dirmi che spessore ha una lira del 1947 della repubblica italiana. Ovviamente ringrazio tutti, :) in anticipo. :o :o :o :o

Modificato da Leo1

Inviato

attualmente non ho un calibro in casa, ma se tu ne possiedi uno e hai in casa una lira del 1948,1949 o 1950 lo spessore è lo stesso. Ciao Massy

Inviato (modificato)

Se hai una moneta da 1 lira 1947 con lo spessore più alto del normale e che non è omogeneo ( osservando la moneta di taglio, lo spessore decresce, vedi le foto) , allora si tratta di un falso , meglio dire riproduzione usata per completare la collezione di chi non se le può permettere.

saluti.

post-3438-0-81578300-1304321825_thumb.jp

post-3438-0-53960900-1304321830_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Salve, sapreste dirmi che spessore ha una lira del 1947 della repubblica italiana. Ovviamente ringrazio tutti, :) in anticipo. :o :o :o :o

Non ho proprio quello del 1947 ma credo anch'io che sia uguale alle altre annate che presentavano uno spessore di 1,6 mm è

Questo valore é stato da me misurato con un calibro con approssimazione di 1/20 su un numero campione di quattro monete .

Queste in mio possesso avevano uno spessore costante in tutto il bordo.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.