Vai al contenuto
IGNORED

Particolarita' banconota 50 euro...

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mio zio ha prelevato dal bancomat questa banconota di cui allego la foto. Sembra che vi siano due fili di sicurezza sovrapposti (esposta a luce molto intensa il filo e' piu' scuro del solito) e la scritta "50 euro" sul filo e' piuttosto confusa...

Inutile dire che la banconota e' buona...

Si e' mai vista una cosa del genere? Una volta trovai in giro su internet una banconota da 20 euro con due fili di sicurezza affiancati, ma questa non mi era mai capitata :o

5pq4wi.jpg

Inviato (modificato)

qualcuna ogni tanto si trova,a me è successo con un 50 e pure con un 500...noto che anche la tua ha la firma Duisenberg,che codice corto ha?

21022011747.jpg

2dl6ds5.jpg

Modificato da Anto1989

Inviato

Codice lungo S0219xxxxxxx

Codice corto J002 H1

Mi sa tanto che all'inizio, i nostri poligrafici hanno fatto un po' di pasticci :-)

Inviato

Una volta, all'ufficio postale, il tizio in coda prima di me stava facendo un pagamento con un biglietto da 100 euro. L'impiegato voleva rifiutare la banconota, perchè aveva il filo metallico dello stesso tipo di quelli postati da voi: il filo c'era ma era parzialmente scolorito....

:unsure:

• Mi piace 1

Inviato

Infatti, nonostante gli innumerevoli ingrandimenti, non sono ancora riuscito a capire se il filo e' semplicemente stampato male, o se sono due scritte sovrapposte..

Inviato

secondo mè è tutto nella norma, anchio ne avevo per le mani qualcuna che poi ho speso regolarmente....rimane solo il fatto di capire se è Nata così oppure è diventata cosi per qualche sostanza acquosa come per esempio il sudore. Ciao Massy

Inviato

Io credo sia un difetto di produzione, non so fino a quanto possa incidere su un futuro aumento di quotazione.

Inviato

a me su un altro forum hanno spiegato che in questi casi il rotolo con il filo di sicurezza stava finendo e le parti piu delicate sono rimaste attaccate allo stesso,è successo lo stesso cn i 100 G/P e T/Z..sempre con firma duisenberg

Inviato

a me su un altro forum hanno spiegato che in questi casi il rotolo con il filo di sicurezza stava finendo e le parti piu delicate sono rimaste attaccate allo stesso,è successo lo stesso cn i 100 G/P e T/Z..sempre con firma duisenberg

Credo sia un ipotesi molto attendibile e veritiera, Non ci avevo pensato. Ciao Massy

Inviato

neanche a farla apposta proprio oggi ho trovato un altra 50 con lo stesso difetto,ovviamente pure questa con firma D si tratta stavolta di una J004 :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.