Vai al contenuto
IGNORED

Ex-libris numismatici

Ghera

Risposte migliori

Il 23/2/2019 alle 16:41, blaise dice:

Purtroppo i cataloghi per il momento non li posso consultare perché sono quasi tutti dentro scatoloni, però posso dire che erano sempre gli stessi volumi con le aste di Varesi e Montenapoleone dovresti avere l'elenco completo. 

Blaise

Grazie mille Blaise

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Buonasera, tempo fa parlando con il mio amico Fratello Lamonetiano @Rocco68, a proposito di ex libris, gli dissi che desideravo farmene uno personalizzato, per sommi capi gli descrissi come mi sarebbe piaciuto, e oggi ho ricevuto a casa una graditissima sorpresa in verità più di una, vi mostro qui qualcosa che ho molto apprezzato e userò e custodiro' con affetto per sempre.. ?

Grazie Rocco

Saluti 

Alberto 

15710854139961.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera, tempo fa parlando con il mio amico Fratello Lamonetiano @Rocco68, a proposito di ex libris, gli dissi che desideravo farmene uno personalizzato, per sommi capi gli descrissi come mi sarebbe piaciuto, e oggi ho ricevuto a casa una graditissima sorpresa in verità più di una, vi mostro qui qualcosa che ho molto apprezzato e userò e custodiro' con affetto per sempre.. ?

Grazie Rocco

Saluti 

Alberto 

15710854139961.jpg

Il prossimo progetto saranno i cartellini personalizzati della Collezione Litra68

☺️

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Per me è un grande onore avere tra le mani un libro appartenuto alla biblioteca numismatica di Memmo Cagiati (1869-1926). Fondatore e consigliere delegato del Circolo Numismatico Napoletano; autore de Le monete del Reame delle Due Sicilie, de Il supplemento all'opera "Le monete del Reame delle Due Sicilie"; fondatore del periodico "Miscellanea Numismatica" e autore di numerosi saggi e monografie.

20210305-215113.jpg

20210305-215246.jpg

FB-IMG-1599024916533.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 6/3/2021 alle 08:57, Numismatico 007 dice:

image.thumb.png.a778cf36c4928ef0579759740adfbd5c.pngCiao,

tutte le foto a questo collegamento me le da come eliminate... potreste risolvere x favore?

saluti

Numismatico

Buona giornata

Temo sia impossibile recuperare quelle foto, come tutte quelle apposte in una discussione, tramite un programma esterno (ImmageSchack, Tiny Pic, ecc ecc).

Infatti, tutti questi programmi esterni hanno una validità temporale limitata e cancellano, dopo qualche tempo, le foto; conseguentemente spariscono anche dal forum.

Per evitare che ciò avvenga, è quello di allegare una foto o un documento, tramite il programma del forum.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, demonetis dice:

Ciao, come si fa?

Quando in una tua discussione devi allegare una foto, dopo che hai scritto il testo e devi allegare una foto, non fai altro che trascinare i file sotto la discussione o cliccare su scegliere i file , cos'ì come scritto in calce

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Il 3/5/2011 alle 09:14, picchio dice:

Immagino che che Paolino potrà avere un mancamento davanti a questo Ex Libris che rappresenta Mantova, per Alessandro il Mantovano e datato 1924 .... non ho la certezza ma sospetto si possa trattare del Conte Alessandro Magnaguti (Ex Nummis Historia). E' apposto su un catalogo d'asta importante, la vendita della collezione Ponton d'Amecourt di monete romane, solo aurei. A mio gusto è magnifico, probabilmente il più bello di quelli che ho visto e che posseggo.

post-682-0-68738700-1304406816_thumb.jpg

Confermo che si tratta di uno degli ex libris del Conte Magnaguti, come come confermato anche da Damiano Cappellari nel suo libro "Alla scoperta del Conte Alessandro Magnaguti - L'ultimo cavaliere dei Gonzaga" alla pagina 78.

Piuttosto, segnalo che ho di recente scoperto nella mia biblioteca numismatica un rarissimo (forse inedito) ex libris a stampo del Conte con il simbolo del Casato Magnaguti (la cicogna che tiene in bocca un serpente) tratto dal libro libro Virgilio.

Odisseo

Ex Libris Magnaguti A (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno,

un’altra testimonianza del Fornoni all’interno della parte illustrativa del lavoro di G. Schlumberger, Numismatique de l’Orient latin. 1954.

Saluti,

Domenico

D713E2EE-FA84-415E-8CC3-76A9C30C9C6A.jpeg

8B747BA3-9EA8-4BBC-8B80-FB929FFEB43E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ulteriore Fornoni sul vocabolario del Martinori.

5B493F7D-5BAD-4081-823B-191FA6264138.jpeg

9FD6F88F-167A-43C5-9C07-F23B0656B507.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, demonetis dice:

Chissà come venne dispersa la biblioteca di Fornoni?

Qualcuno ha notizie in merito?

Varesi 68 del 13/05/2016 https://www.sixbid.com/it/varesi/2654/page/1/perPage/100?term&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=2172|55705&sidebarIsSticky=true

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, demonetis dice:

Ciao, si tratta della ristampa?

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.