Vai al contenuto
IGNORED

Ex-libris numismatici

Ghera

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Ho scritto alla casa d' aste CGB per avere notizie in merito

Si conosce il proprietario del secondo ex libris?

Pare lo stemma dei Re di Francia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Mi sembra doveroso, non credo sia mai stato fatto, postare anche un ex -libris del forum, quello di " Quelli del Cordusio ", chissà tra tot anni vedendolo diranno ma chi erano mai questi qui..... :blum: :blum: ?

post-18626-0-03675500-1399998778_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Erano dei cinghialoni setolosi..... :rofl: :rofl: :rofl:

ciao

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione , aggiungendo questo Ex Libris di Jean Paul Divo

Su Panorama Numismatico di maggio

c'è il necrologio di Jean Paul Divo scomparso il 13 febbraio scorso

Hai fatto bene piergi a postare questo bel ex-libro creato da questo personaggio che tanto ha dato alla Numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

In diversi libri acquistati recentemente e' presente questo ex libris

Qualcuno conosce il proprietario ?

Forse è un omonimo, ma questo nome compare tra l'elenco dei soci dell'Ass.Cult. Italia Numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Posto l'ex-libris dello studioso Bartolomeo Capasso - fondatore e vicepresidente della Società Napoletana di Storia Patria - fotografato dal Catalogo della collezione Fusco (edito a Roma nel 1882) e custodito presso la medesima Società.

vdd176.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

All'interno di una guida numismatica appena acquistata ho trovato questo esempio di ex libris

post-116-0-13424700-1443692265_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa discussione mi avete fatto venire voglia di farmene uno anche io! Sebbene la mia biblioteca sia abbastanza risicata e la maggior parte dei testi siano in pdf!!  :crazy:

Ho optato per la semplicità.. Che ne pensate?  :good:

L'immagine del leone è presa da una vignetta satirica del 1848 ed opportunamente "sistemata".. 

post-38735-0-71564800-1444169226.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Bello e aggraziato; cosa tiene nelle fauci, uno scettro?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano! 

Speravo apprezzassi!  :good:

Si sarebbe uno scettro, la vignetta originale ritrae il Leone che attacca l'aquila bicefala austriaca, tuttavia ho cercato di trasformarlo in un pennello, probabilmente con scarsi risultati  :blum: ..

Allego sotto la vignetta completa..

post-38735-0-95450100-1444207649_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Luciano! 

Speravo apprezzassi!  :good:

Si sarebbe uno scettro, la vignetta originale ritrae il Leone che attacca l'aquila bicefala austriaca, tuttavia ho cercato di trasformarlo in un pennello, probabilmente con scarsi risultati  :blum: ..

Allego sotto la vignetta completa..

Un pennellino non è male come idea ..... trattandosi di un ex libris ce lo vedo bene; forse più evidente e chiaro se fosse una penna d'oca e a terra un calamaio, magari rovesciato con l'inchiostro di fuori a mo' di pozzanghera.

Oppure una lente di ingrandimento, se vuoi riferirti alle monete da controllare .... :good:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani posto una "anteprima"....

Io sono curioso però adesso!!  :blum:

Un pennellino non è male come idea ..... trattandosi di un ex libris ce lo vedo bene; forse più evidente e chiaro se fosse una penna d'oca e a terra un calamaio, magari rovesciato con l'inchiostro di fuori a mo' di pozzanghera.

Oppure una lente di ingrandimento, se vuoi riferirti alle monete da controllare .... :good:

saluti

luciano

Sai che l'idea della penna d'oca e il calamaio non è per niente male?  :good: Però dovrei ridisegnare tutta la testa perchè la scansione fa un pò pena in quanto a risoluzione.. Vedremo....  :blum:  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.