Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione e velore 5 lire 56

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere la conservazione di questa 5 lire delfino del 1956...eventualmente anche il valore (anche se potrei vedere anche nel catalogo ma se potete essere più precisi voi e meglio) :) dalla foto le rigature sembrano tante perchè c'e la luce davanti e non riuscivo a farla senza la foto...sennò veniva in ombra... :)

post-25350-0-54899500-1304011300_thumb.j

Inviato

ecco il rovescio della moneta

post-25350-0-02510700-1304011363_thumb.j

Inviato

cioe quelle sembrano rigature ma non le sono tutte...qualcuna si...

Inviato

Non sono un esperto ma credo che lo stato di conservazione non superi MB ,

I contorni della moneta appaiono arrotondati , le viti del timone non si vedono

e la firma dell'autore e poco nitida.

Anche se rara non credo che passa superare le 120 €,

Ma è meglio sentire un parere di un'esperto

Inviato

MB mi pare un giudizio eccessivamente penalizzante. A mio avviso qBB, tra i 170 e i 200 euro.

Inviato

grazie...io ero stato in un negozio di numismatica e l'aveva classificata come qBB/BB però per il valore mi aveva detto sugli 80/90 euro fino ai 110/120...cioe non mi sembrava molto corretto il valore...perchè per le rigature la classificazione ci sta... :) aspettiamo altri pareri...magari vengono fuori altre cose :D

Inviato

Personalmente, se la dovessi acquistare non spenderei mai più di 100-105 euro,

per la conservazione concordo.... mi sembra qBB

Inviato

Non vorrei fare il guastafeste ma a me non convince molto... ha alcuni elementi che mi fanno pensare ad un falso, comunque non ti allarmare aspettiamo il parere di chi è più esperto!!!

Inviato (modificato)

A me 1 mesetto fa la stessa moneta in conservazione simile alla tua me l'hanno valutata 70 euri!

E l'ho presa per 50 centesimi!

Modificato da ray-ban

Inviato

Come rilievi siamo sul qBB, ma appare anche molto, troppo costellata da segnetti, e nel complesso per me è un MB+.

Come valore a mio modo di vedere siamo ben distanti da quelli citati; è una moneta ormai parecchio inflazionata, soprattutto in bassa conservazione. Su ebay esemplari simili si acquistano tranquillamente per non più di 80/90 Euro, spesso pure meno. Con un centinaio di Euro in più ormai si comprano degli ottimi BB+, questa moneta francamente appare fin troppo penalizzata dai graffi.

Inviato

Personalmente, se la dovessi acquistare non spenderei mai più di 100-105 euro,

per la conservazione concordo.... mi sembra qBB

Anch'io penso che si tratti di MB/BB . valore intorno ai 100 euro ;)

Inviato

Ora sono triste... :D vabbè...un qBB/BB ci sta...MB mi sembra un po' troppo esagerato...

Inviato

cioe più tardi carico la foto di una moneta che mi e stata classificata (sempre al negozio di numismatica) MB/MB+...cioe quella MB e logoratissima...non puo essere paragonata a questa...

Inviato

Quella che ho io in collezione è periziata MB, sostanzialmente ha i rilievi della tua, però non ha tutti quei graffietti. La perizia è in effetti un pò tirata (personalmente l'ho classificata qBB, e molti che l'hanno vista concordano), ma la tua è indubbiamente almeno mezzo punto in meno.

Inviato

Quella che ho io in collezione è periziata MB, sostanzialmente ha i rilievi della tua, però non ha tutti quei graffietti. La perizia è in effetti un pò tirata (personalmente l'ho classificata qBB, e molti che l'hanno vista concordano), ma la tua è indubbiamente almeno mezzo punto in meno.

Per me la differenza che passa tra MB+ e q.BB potrebbe essere lieve,

sarebbe interessante vedere la tua moneta, in modo da potere ragionare, confrontando le 2 monete.

Inviato

Anche a me non convince molto, troppo lucida vista la conservazione.

Inviato

Ciao a tutti, personalmente non spenderei più di 80 euro per quella conservazione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.