Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione e velore 5 lire 56

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere la conservazione di questa 5 lire delfino del 1956...eventualmente anche il valore (anche se potrei vedere anche nel catalogo ma se potete essere più precisi voi e meglio) :) dalla foto le rigature sembrano tante perchè c'e la luce davanti e non riuscivo a farla senza la foto...sennò veniva in ombra... :)

post-25350-0-54899500-1304011300_thumb.j

Inviato

ecco il rovescio della moneta

post-25350-0-02510700-1304011363_thumb.j

Inviato

cioe quelle sembrano rigature ma non le sono tutte...qualcuna si...

Inviato

Non sono un esperto ma credo che lo stato di conservazione non superi MB ,

I contorni della moneta appaiono arrotondati , le viti del timone non si vedono

e la firma dell'autore e poco nitida.

Anche se rara non credo che passa superare le 120 €,

Ma è meglio sentire un parere di un'esperto

Inviato

MB mi pare un giudizio eccessivamente penalizzante. A mio avviso qBB, tra i 170 e i 200 euro.

Inviato

grazie...io ero stato in un negozio di numismatica e l'aveva classificata come qBB/BB però per il valore mi aveva detto sugli 80/90 euro fino ai 110/120...cioe non mi sembrava molto corretto il valore...perchè per le rigature la classificazione ci sta... :) aspettiamo altri pareri...magari vengono fuori altre cose :D

Inviato

Personalmente, se la dovessi acquistare non spenderei mai più di 100-105 euro,

per la conservazione concordo.... mi sembra qBB

Inviato

Non vorrei fare il guastafeste ma a me non convince molto... ha alcuni elementi che mi fanno pensare ad un falso, comunque non ti allarmare aspettiamo il parere di chi è più esperto!!!

Inviato (modificato)

A me 1 mesetto fa la stessa moneta in conservazione simile alla tua me l'hanno valutata 70 euri!

E l'ho presa per 50 centesimi!

Modificato da ray-ban

Inviato

Come rilievi siamo sul qBB, ma appare anche molto, troppo costellata da segnetti, e nel complesso per me è un MB+.