Vai al contenuto
IGNORED

MEZO SOLDO del 1697

l' inglese

Risposte migliori

Qualche anno fa' , nelle campagne di Vicenza , tra le zolle di un arato , una sorta di strano bottone mi incuriosi' . Era invece una moneta di bronzo molto usurata , ho provato a pulirla con uno spazzolino e dell' anticalcare , ma temo di aver peggiorato di molto la situazione . Comunque la particolarita' di questa moneta e' che Mezo e' scritto nell' estrema circonferenza del bordo con una sola z , poi il 69 della data sono con la parte del cerchietto del numero in linea .

Provero' ad inserire delle foto , ma si legge ben poco .

Un saluto a tutti e abbiate pieta'

Roberto

l' inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

...nel frattempo ci puoi dare peso, dimensione e possibilmente che immagini riesci a avedere?

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta ha un diametro , nella sua parte piu' integra , di cm 2.8 . Per il peso , non ho strumenti validi .

Provo a postare alcune foto di questa e di alcune mie d' oro . Queste almeno sono ben piu' leggibili .

Grazie

Buona Pasquetta

Roberto

l' inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le gentili risposte , le foto non si postano manco con shrinc pik , a parte che e' illegibile quella della moneta in questione . Oddio tempo fa' mi pareva soldo , ora , dopo il disastroso intervento con anticalcare e spazzolino da denti non si legge quasi nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le gentili risposte , le foto non si postano manco con shrinc pik , a parte che e' illegibile quella della moneta in questione . Oddio tempo fa' mi pareva soldo , ora , dopo il disastroso intervento con anticalcare e spazzolino da denti non si legge quasi nulla .post-25436-0-15384500-1303841694_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nebbia in val padana!!!

se fossimo in laguna, direi ''avanti adasio, quasi indrio'', non si vede nulla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.