Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CAVOLOOOOO AVEVA RAGIONE EXERGUS..

HO UNA VITTORIO EMANUELE III DA 10 C.

E COSA BUONA?

GRAZIE EXERGUS E COMPLIMENTI PER LA PREPARAZIONE LA HAI INTUITA ANCOR PRIMA DI PULIRLA...

post-25406-0-31517800-1303506466_thumb.j

post-25406-0-04308500-1303506475_thumb.j

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mistermau

36

• euenigma

6

• ggpp The Top

6

• Exergus

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

altre 5 ragazzi..lavate con acqua bollite..adesso che ne ho postate tante mi dite qualcosa? sono originali?

grazie

post-25406-0-41251300-1303507974_thumb.j

post-25406-0-20183700-1303508120_thumb.j

Inviato

amici vi ringrazio sempre io sto continuando con acqua bollita ecco cosa ho risolto.....ma ne ho altre da lavare

cosa sono?

Anche questa è di Vittorio. 5 cCEntesimi Spiga.

Mio collegamento

Awards

Inviato

grazie conte ggtp

io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine

sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno

grazie conte

Inviato

P.S. E COMUNQUE SIETE CATTIVIIIIII

DITEMI CHE ALMENO CON UNA POSSO COMPRARMI LA MACCHINAAAAA.....

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

BUONGIORNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Inviato

grazie conte ggtp

io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine

sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno

grazie conte

ggtp? :D

Non sono onniscente, purtroppo!

Buondì!

Awards

Inviato

La macchina non la compri, ma forse forse un paio di lavaggi glieli fai...di quelli completi :D

Le ultime 5 le hai postate tutte insieme e non si vedono bene. A me sembrerebbero puniche, con palma e cavallo, ma aspetta chi se ne intende.

La più bassa, sempre del gruppetto delle 5 dovrebbe essere una moneta romana del terzo secolo, ma servono foto più grandi.

Un'altra di quelle che hai postato, dovrebbe essere qualcosa del genere

34373.jpg

Non è il mio campo, ma avrei dubbi sull'autenticità.

Mirko :)

Awards

Inviato

Quella del gruppo di cinque in basso mi dà l'impressione che possa essere una imitativa (3°-4° secolo), però postare tante monete assieme di solito genera un po' di confusione, ti consiglio di aprire una discussione per moneta e ritagliare il più possibile lo spazio inutile attorno ad essa.

Ciao, Exergus

Inviato

CARI AMICI ..VORREI FAR NOTARE CHE LA FOTO CHE ORA POSTO NON E UGUALE A QUELLA DI MIRCO 8710

INFATTI SOTTO AL GRANCHIO CI SON ..DUE.. DELFINI E NON UNO SOLO

POI LE MONETINE CHE SONO 5..SONO FRONTE E RETRO NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE

DAI RAGAZZI....ME SERVE LA MACCHINA ....NON CE NE NESSUNA CHE VALE?

AHUAHUAHUAHUAUHA

UN ABBRACCIO A TUTTI

MISTERMAU

post-25406-0-62986400-1303582205_thumb.j

post-25406-0-47540000-1303582213_thumb.j

Inviato

SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO?

Inviato

Infatti ho detto qualcosa del genere...;)

Sarebbe una moneta di Akragas (Agrigento), ma ripeto, anche se fosse autentica, in quello stato, ci facciamo poco :D

Awards

Inviato

SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO?

Le monete se anche avessero un minimo di valore, dopo che le hai torturate così arrivano a zero.

Mi sembra già una disgrazia l'acqua bollita (mai sentito questo metodo), ma il bicarbonato proprio no! :nono: :D

Le monete non si puliscono...

Awards

Inviato

mirkooo tu hai ragione ma consigliavano acqua distillata e siccome non ne avevo ..e come se fosse acqua bollita...o no???

E POIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MIRKOOOOO GUARDALE BENEEEEE..DIMMMI CHE AVRO' UN FUTURO E DIVENTERO' RICCO SFONDATO CON LE VENDITEEEE................. NO EH?????

AUHAHUAUAU GRAZIE MIRKO DEI CONSIGLI

Inviato

Punto 1. In mancanza di acqua distillata, usa olio d'oliva e tieni a mollo per qualche giorno.

Punto 2. Vendere monete antiche, sopratutto in Italia, può rivelarsi molto controproducente se non sei un commerciante, dunque eviterei. :D

Awards

Inviato

ciao

dovrebbe tratarsi di Emilitra moneta Greca periodo 1027-1097

saluti

Inviato

AHUAHUAHUAHU MIRKO..LO SO... MA SE UNO LE COMPRA DA EBAY O SITI DI NUMISMATICA NON E LO STESSO?...CHIEDO PERCHE SONO PROFANO..ricordo che queste monete le ho trovate in un cassetto di mio mio padre a tre anni dalla sua morte..... e non intendo passar guai...

grazie anche a EUNIGMA PER LA RISPOSTA ...ora cerco in internet se vale qualcosa e se mi mi compro casa con quella.... ahahah

ma mi sa che le butto viea tutte....

grazie ragazzi

Inviato

ciao

la moneta e Egiziana

devi dire il peso e il diametro

Inviato

ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa

Inviato (modificato)

ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa

la prima devi postare peso e diametro.

la terza e Greca misure a tute due

non conosco questo tipo di monetazione ti dovrebbe aiutare ........Arthas, .acraf,

anche Flavio ti po aiutare su queste 3 monete.

meglio aspetare gli altri pareri ;)

saluti

Modificato da euenigma

Inviato

grazie della risposta intanto continuo a postare sempre per sapere cosa sono

grazie

post-25406-0-15200100-1303591001_thumb.j

post-25406-0-87189900-1303591007_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.