Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CAVOLOOOOO AVEVA RAGIONE EXERGUS..

HO UNA VITTORIO EMANUELE III DA 10 C.

E COSA BUONA?

GRAZIE EXERGUS E COMPLIMENTI PER LA PREPARAZIONE LA HAI INTUITA ANCOR PRIMA DI PULIRLA...

post-25406-0-31517800-1303506466_thumb.j

post-25406-0-04308500-1303506475_thumb.j

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mistermau

36

• euenigma

6

• ggpp The Top

6

• Exergus

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

altre 5 ragazzi..lavate con acqua bollite..adesso che ne ho postate tante mi dite qualcosa? sono originali?

grazie

post-25406-0-41251300-1303507974_thumb.j

post-25406-0-20183700-1303508120_thumb.j

Inviato

amici vi ringrazio sempre io sto continuando con acqua bollita ecco cosa ho risolto.....ma ne ho altre da lavare

cosa sono?

Anche questa è di Vittorio. 5 cCEntesimi Spiga.

Mio collegamento

Awards

Inviato

grazie conte ggtp

io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine

sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno

grazie conte

Inviato

P.S. E COMUNQUE SIETE CATTIVIIIIII

DITEMI CHE ALMENO CON UNA POSSO COMPRARMI LA MACCHINAAAAA.....

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

BUONGIORNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Inviato

grazie conte ggtp

io le altre non le trovo in giro specialmente quelle piccole dove sono 5 monetine

sai dirmi niente? rarita valore..se ne hanno

grazie conte

ggtp? :D

Non sono onniscente, purtroppo!

Buondì!

Awards

Inviato

La macchina non la compri, ma forse forse un paio di lavaggi glieli fai...di quelli completi :D

Le ultime 5 le hai postate tutte insieme e non si vedono bene. A me sembrerebbero puniche, con palma e cavallo, ma aspetta chi se ne intende.

La più bassa, sempre del gruppetto delle 5 dovrebbe essere una moneta romana del terzo secolo, ma servono foto più grandi.

Un'altra di quelle che hai postato, dovrebbe essere qualcosa del genere

34373.jpg

Non è il mio campo, ma avrei dubbi sull'autenticità.

Mirko :)

Awards

Inviato

Quella del gruppo di cinque in basso mi dà l'impressione che possa essere una imitativa (3°-4° secolo), però postare tante monete assieme di solito genera un po' di confusione, ti consiglio di aprire una discussione per moneta e ritagliare il più possibile lo spazio inutile attorno ad essa.

Ciao, Exergus

Inviato

CARI AMICI ..VORREI FAR NOTARE CHE LA FOTO CHE ORA POSTO NON E UGUALE A QUELLA DI MIRCO 8710

INFATTI SOTTO AL GRANCHIO CI SON ..DUE.. DELFINI E NON UNO SOLO

POI LE MONETINE CHE SONO 5..SONO FRONTE E RETRO NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE

DAI RAGAZZI....ME SERVE LA MACCHINA ....NON CE NE NESSUNA CHE VALE?

AHUAHUAHUAHUAUHA

UN ABBRACCIO A TUTTI

MISTERMAU

post-25406-0-62986400-1303582205_thumb.j

post-25406-0-47540000-1303582213_thumb.j

Inviato

SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO?

Inviato

Infatti ho detto qualcosa del genere...;)

Sarebbe una moneta di Akragas (Agrigento), ma ripeto, anche se fosse autentica, in quello stato, ci facciamo poco :D

Awards

Inviato

SCUSATE LA MIA DOMANDA DA PROFANO..POSSO USARE ACQUA BOLLITA E UN PO' DI BICARBONATO?

Le monete se anche avessero un minimo di valore, dopo che le hai torturate così arrivano a zero.

Mi sembra già una disgrazia l'acqua bollita (mai sentito questo metodo), ma il bicarbonato proprio no! :nono: :D

Le monete non si puliscono...

Awards

Inviato

mirkooo tu hai ragione ma consigliavano acqua distillata e siccome non ne avevo ..e come se fosse acqua bollita...o no???

E POIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MIRKOOOOO GUARDALE BENEEEEE..DIMMMI CHE AVRO' UN FUTURO E DIVENTERO' RICCO SFONDATO CON LE VENDITEEEE................. NO EH?????

AUHAHUAUAU GRAZIE MIRKO DEI CONSIGLI

Inviato

Punto 1. In mancanza di acqua distillata, usa olio d'oliva e tieni a mollo per qualche giorno.

Punto 2. Vendere monete antiche, sopratutto in Italia, può rivelarsi molto controproducente se non sei un commerciante, dunque eviterei. :D

Awards

Inviato

ciao

dovrebbe tratarsi di Emilitra moneta Greca periodo 1027-1097

saluti

Inviato

AHUAHUAHUAHU MIRKO..LO SO... MA SE UNO LE COMPRA DA EBAY O SITI DI NUMISMATICA NON E LO STESSO?...CHIEDO PERCHE SONO PROFANO..ricordo che queste monete le ho trovate in un cassetto di mio mio padre a tre anni dalla sua morte..... e non intendo passar guai...

grazie anche a EUNIGMA PER LA RISPOSTA ...ora cerco in internet se vale qualcosa e se mi mi compro casa con quella.... ahahah

ma mi sa che le butto viea tutte....

grazie ragazzi

Inviato

ciao

la moneta e Egiziana

devi dire il peso e il diametro

Inviato

ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa

Inviato (modificato)

ciao eunigma perdonami..quale e egizia..ne ho postate 3..scusa

la prima devi postare peso e diametro.

la terza e Greca misure a tute due

non conosco questo tipo di monetazione ti dovrebbe aiutare ........Arthas, .acraf,

anche Flavio ti po aiutare su queste 3 monete.

meglio aspetare gli altri pareri ;)

saluti

Modificato da euenigma

Inviato

grazie della risposta intanto continuo a postare sempre per sapere cosa sono

grazie

post-25406-0-15200100-1303591001_thumb.j

post-25406-0-87189900-1303591007_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.