Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non mi intendo di monete bizantine ma ho ugualmente questa e non so minimamente come identificarla....mi paiono tutte uguali,pesa 3.19 g è molto sottile davanti presenta le due figure che si intravedono una sembra una donna ;dietro la classica M...avete qualche idea?

Inviato

Dovrebbe essere un follis di Costante II per la zecca di Siracusa. Vado a memoria che ho i lavori in casa e i miei testi sono tutti impacchettai ed impilati :(, quindi attendi conferme.

Inviato

SB 1109Costante II, 641-668, Follis AE, Siracusa. Nessuna leggenda, Costante con la barba lunga, a sinistra, la mano sinistra sul fianco, la mano destra di partecipazione del personale a lungo, a volte sormontata da globo, e Costantino IV, sbarbati, sulla destra, con cross azienda in globo / M di grandi dimensioni, monogramma TKW sopra, SCI sotto un mid-line exergual posto. SB 1109, DOC 180.Testo

Testosb1109.th.jpg

A conferma dell'identificazione di Fedafa --------

Ciao Profausto

Inviato (modificato)

Nella sezione ''monete bizantine'' abbiamo un bel catalogo di queste monete...

Modificato da Arka

Inviato (modificato)

grazie a tutti siete veramente stupefacenti e bravissimi...appena posso vado a vedere il catalogo che mi è stato segnalato!grazie ancora !

p.s. è messa male come moneta la mia?anche se mi pare che in generale queste monete non sono coniate proprio...come dire con gran cura e dovizia .....sono comunque molto belle intendiamoci!

Modificato da giano3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.