Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:rolleyes: ciao a tutti sono nuovo e dico la verità sto facendo questo perchè mio padre è un collezionista numismatico e filatelico, sol che ora a 78 anni è molto stanco e ogni tanto chiede a me di aiutarlo dicendo che prima o poi mi ritroverò a seguire tutte le sue collezioni.

Bene dopo questa premessa chiedo a tutti se sapete dare una valutazione o informazioni a questa moneta che da anni tormenta mio padre ,ha gurdato su decine di libri ma on ha mai trovato nulla di simile. :unsure:

Grazie a chi sapesse dare un'aiuto

post-24478-0-02197200-1303387278_thumb.j

post-24478-0-98586300-1303387416_thumb.j


Inviato

ciao miky,non sono esperto di romane mà posso dirti che di sicuro la moneta che hai postato non è romana ma greca,sembrerebbe un tetradramma di siracusa,moneta molto rara è costosa e per questo molto falsificata,dalle foto non proprio eccellenti sembrerebbe fusa e non coniata e questo farebbe propendere per un falso,prova a fare delle foto migliori anche del bordo e posta peso e diametro,vedrai che gli esperti ti sapranno dire...


Inviato

è una moneta sicuramente greca..


  • 1 mese dopo...
Inviato

Anche a me sembra un falso palese... il peso ti aiuterà a capirlo (imitazione di una tetradracma di Siracusa 400 a. Cr. ca)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.