Vai al contenuto
IGNORED

botone dorato

jagd

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

E' lo stemma e il motto degli Stati Uniti d'America.

"E PLURIBUS UNUM" che significa in italiano "DA TANTI UNO" cioè le 13 colonie indipendenti e originarie che fi fusero in una sola fondando gli Stati Uniti d'America.

Bottone di qualche militare USA.

Saluti

Luciano

Dimenticavo: il motto fu suggerito da Pierre Eugene Du Simitiere nel 1776 all'inizio della rivoluzione americana

Ciao

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nel verso si leggono delle scritte....BUTTON.....che non riesco molto a decifrare; tu leggi qualche data?

Io non credo che sia un bottone del 1914.....più probabile del 1945, ma anche successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci e data......scusa il tempo di risposta troppo lunguo,le onde sembreno encombrate...communque ti rigrazio per l'interressu.....saluti....a prestu.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

usabut5.jpg

gi4.jpg

WWII USA GI pulsanti

canada.jpg

statefencible.jpg

Seconda Guerra Mondiale militare

Gli stati della Pennsylvania e New York era uno "Stato Fencible" unità militare. (Una sorta di reggimento Stato Milizia). Essi data dalla guerra del 1812 e poi nel-2O secolo. Ad esempio, hanno servito nella guerra ispano-americana. Il pulsante è mostrato come in PA45 Alfeo Albert button-libro ("Record of American uniformi storiche e pulsanti, con supplemento)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

gicuff.jpg

1941 - 1960

WWII USA GI bracciale pulsante

Scusa i doppioni - ma questo dovrebbe essere uguale al tuo -

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.