Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vi porgo un quesito sulla rarita' e valutazione di una moneta che mi è capitata tra le mani.

Si tratta di un Vittorio emanuele II con errore di conio, ovvero presenta un doppio dritto.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa comune o se mi trovo di fronte a un caso raro e se possibile anche qualche ipotetica valutazione

Grazie

Inviato

Che moneta è?

Sarebbe interessante ammirare delle foto...

Inviato

Puoi postare una foto , grazie

Inviato

senza delle foto risulta difficile rispondere alla tue domande

Inviato

Se è autentica secondo me si tratta di un caso raro :) Naturalmente ha valore solo per chi colleziona questo genere.

Inviato (modificato)

Secondo voi si può trattare di uno scherzo di qualcuno che ha preso 2 monete di V E II e ha saldato le due parti uguali? In questo caso puoi vedere se sul contorno è presente una saldatura, si dovrebbe vedere chiaramente. Rimaniamo comunque in attesa delle foto per le dovute valutazioni . :)

Ps: A proposito di che moneta si tratta?

Modificato da Andreix

Inviato

non so che moneta sia, appena riesco posto la foto perchè la moneta è di un amico

Inviato

Buonasera a tutti , ne ho vista una che è inserita in una prossima asta, ora su due piedi non ricordo quale, ma quando ho un'attimo di tempo la cerco.

Saluti

Awards

Inviato (modificato)

Azzzzz ... Asta Varesi 58 lotto n° 842

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Awards

Inviato (modificato)

Saluti

Grande Stefano! Ottimo colpo d'occhio!

Moneta bellissima! Molto curiosa!

La moneta dell'asta sembra consumata, vuol dire che ha circolato. Strano e curioso anche questo. C'erano negozianti che la accettavano? Non so, mi pongo un po' di domande...

Modificato da danieles1981

Inviato

Ciao Daniele, la domanda che invece mi pongo è : sarà dello stesso valore, quindi sorella ???

Ciao

Awards

Inviato

Saluti

La moneta dell'asta sembra consumata, vuol dire che ha circolato. Strano e curioso anche questo. C'erano negozianti che la accettavano? Non so, mi pongo un po' di domande...

Grazie, pensa che mi è venuta in mente mentre servivo la cena in Hotel .... :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

Saluti

Grazie, pensa che mi è venuta in mente mentre servivo la cena in Hotel .... :lol: :lol: :lol:

E avrai pensato: "che leccornia"!!! :P

Inviato

Senza foto siamo nel buio. :)

Inviato

Senza foto siamo nel buio. :)

Continuiamo a discutere sul nulla in effetti! :whome:

Inviato

...... e si ....... Barnabas ci stà lasciando a bocca asciutta :)

Awards

Inviato

comunque sarei davvero interessato a vedere queste foto...sul retro l'effige del re e' in incuso? o in rilievo? grazie.

Inviato

Buonasera a tutti .

Bene anzi ...... male Barnabas ci ha lasciato a bocca asciutta.

Oggi, tanto per la cronaca, si è svolta l'asta di Varesi 58, il lotto n°842 ( 2 centesimi Vitt.Em.II - BB/SPL base €150) è rimasta invenduta.

saluti

Awards

Inviato

Buonasera a tutti .

Bene anzi ...... male Barnabas ci ha lasciato a bocca asciutta.

Oggi, tanto per la cronaca, si è svolta l'asta di Varesi 58, il lotto n°842 ( 2 centesimi Vitt.Em.II - BB/SPL base €150) è rimasta invenduta.

saluti

Ciao Stefano,

Si... Barnabas ci ha lasciato senza altre info. Spero non volle farci fessi...

Beh, una moneta simile, o collezioni errori altrimenti è impegnativa per essere un 2 centesimi...

Inviato

... e si Daniele, hai ragione ma, come sai bene, chi colleziona la particolarità la cerca e ....... la PAGA :lol: :lol: :lol:

Hai fatto qualche offerta all'asta di Varesi ?

Awards

Inviato

BELLISSIMO ESEMPLARE IL 2 CENT INCUSO DELL'ASTA DI VARESI...ANCHE IL PREZZO OTTIMO....IL MIO 2 CENT.IN CONSERVAZIONE MB-QB PAGATO 70,00

Inviato

ecco qui, ci ha messo un po' ma me le ha inviate

post-3905-0-66560100-1304360023_thumb.jp

Inviato

Buonasera Banaba, ci hai fatto attendere .... :)

Riusciresti a pesarla e misurarla ?

A me sembra la cugina dei 2 centesimi che era nell'asta Varesi n°58 lotto 842.

Saluti

Awards

Inviato

Salve anche io ho delle domande sulla stessa tipologia di moneta ma con un differente errore di conio ! credo di aver messo il post in una sezione sbagliata con foto e vorrei un vostro cortese parere

la discussione si trova qui

regno italia pre unitario

non posso ancora linkare prverò a cambiare la sezione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.