Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve, sono nuovo del forum ma ho già visto che è molto interessante e che mi sarà molto utile.

Io sono di Genova e ho notato che anche qualcuno di voi lo è, volevo sapere qui a Genova dove si possono reperire monete.

So che a febbraio ci sarà la mostra mercato alla fiera ma non conosco bene se ci sono mercatini o altri posti dove si trovano monete.

grazie

ciao

Inviato
ciao joff e benvenuto nel forum :)
A Genova si svolgono numerosi mercatini in varie zone. :D
Non sò quale zona ti è più comoda, comunque questi tre sono i più interessanti:
Quello del Ducale ogni prima domenica (quindi domani, se non l'hanno spostato per concomitanza con la befana) :unsure:
Quello di via Cesarea, ogni terzo sabato.
Quello di Sampierdarena in via Cantore sotto i portici lato stazione FS al giovedì, ma non ricordo se il secondo o terzo <_<
Io comunque conto di fare un salto domattina al Ducale. Se è saltato pazienza. B)
Awards

Inviato
Grazie bavastro vedrò di farci un passo anche io domani mattina,
avevo letto di questo mercatino che doveva essere il primo sabato e domenica del mese a Palazzo Ducale allora ero andato a vedere stamattina ma c'erano diversi banchetti ma tutti che vendevano mobili antichi o altro, nessuno che vendeva monete.

ciao :)

Inviato
Per evitare problemi di pioggia, tutti quelli che vendono mobili sono all'interno del cortile e siccome il sabato il mercatino è solo all'interno...
La domenica invece si allarga alla piazza Matteotti antistante. Il fatto che hai trovato i mobili vuol dire che non l'hanno rinviato. :)
Domani in teoria dovrebbe esserci molto di più, ma con la faccenda delle feste, alcuni espositori potrebbero essere in ferie o in qualche altra città. Inoltre bisogna tener conto del fattore meteo. Se piove o fa freddo i banchettari anziani disertano :(
Se non ci vediamo prima, ci vedremo in fiera ;)
Awards

Inviato
Ciao e benvenuto, come ti hanno detto il mercatino dei primi del mese è quello dove trovi anche pezzi interessanti però ultimamente ho notato che ci sono meno pezzi che gli anni scorsi :( . Al sabato di solito li trovi dentro a Palazzo Ducale.
Se poi vuoi l'indicazione di qualche negozio posso dartelo in un messaggio privato.

Ciao,
Fabio :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao Joff benvenuto,
per completare quanto detto dagli amici Fabio e Bavastro
questi sono i mercatini che conosco e dove ogni tanto trovo qualche monetina:
1° sabato del mese all'interno del cortile di Palazzo Ducale
1a domenica del mese come sopra più lo spazio di Pza Matteotti
1° giovedì del mese Via Cantore a Sampierdarena
2°/3° mercoledì del mese giardini antistante la Stazione Brignole
2°/3° venerdì del mese Via San Vincenzo (la chiamano via degli antiquari)
3° sabato del mese via Cesarea/via D.Fiasella
4° mercoledì e giovedì del mese Galleria Mazzini
ultima domenica del mese Lungomare Pegli

poi c'è anche la Fiera del riciclo e usato che si svolge ai Magazzini del Cotone
al Porto Antico ma non so dirti quando, so che è sempre di domenica ma
non tutti i mesi,

infine come sai il 4/5 febbraio ci sarà la mostra mercato annuale alla Fiera di Genova.
Guardiamo se possiamo incontracrci in occasione della fiera a febbraio.
Ciao
Giampy2004

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.