Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1,9 cm. non conosco questa moneta forse è ostrogota ,mi potete aiutare?

post-20365-0-17791300-1302882051_thumb.j

Inviato (modificato)

dovrebbe essere SOLI_INVICTO_COMITI - di Costantino - p - Licinius I°-

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

é un follis della zecca di Londra /PLn) - con mezzaluna in campo a sinistra - SOLI INVICTO COMITI - secondo il mio parere potrebbe essere CRISPO, ( Crispus Nob Caes)-- oppure Costantino-

Escluderei invece Maximinus II - e Licinio I - ( potrei anche sbagliarmi)

Ma sentiamo altri pareri "

Modificato da profausto

Inviato

Zecca di Londra = PLN e crescente lunare in campo sinistro.

Inviato

Scusami profausto non mi sono accorto del tuo intervento!

Inviato

Scusami profausto non mi sono accorto del tuo intervento!

non mi infastidisce! :)

Inviato

Sotto al segno di zecca Crescente Lunare, si intravvede forse anche una stella? (a senistra sopra il piede)-

Comunque questa tipologia emessa dalla Zecca di Londra PLN con crescente lunare ( e con o senza stella) possono essere di Costantino 1° - Costantino II° - e Crispo.

Dovresti cercare di individuare qualche lettera della legenda per avere un identificzione certa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.