Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del sito è scusate l'ignoranza!!

L'altro giorno mentre facevo un lavoro nella mia proprietà ho trovato ben 2 monete e volevo sapere che tipo di monete sono,e se li devo portare alla guardia di finanza visto che sono molto antiche(ho letto che avere delle onete antiche è un reato possibile??)

intanto posto una..

post-25310-0-09114000-1302880334_thumb.j

post-25310-0-46190600-1302880362_thumb.j

Inviato

Se non lo segnali si, è reato... almeno per quello che ho capito io è detenzione (non proprio legale) di materiale archeologico.

Mettere le foto sottosopra? Per quel poco che riesco a capire c'è scritto severus... Settimio Severo... molto probabilmente. La moneta comunque non mi convince, anzi, io non la prenderei, non mi dà una bella impressione!

Awards

Inviato

Ben evidente la R di riproduzione a fianco della Vittoria; basta questo senza guardare il resto.

Saluti Maumo

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del sito è scusate l'ignoranza!!

mi sapreste dire ke moneta è?

post-25310-0-99143000-1302882450_thumb.j

post-25310-0-10870300-1302882506_thumb.j

Inviato

Di nuovo? È falsa, una riproduzione.

Awards

Inviato

il mio posto ke avevo fatto nn lo trovavo piu'!!e nn avevo letto la risposta

• 1 mese dopo...
Inviato

Moneta (riproduzione) che una volta veniva venduta come sorpresa nelle merendine (della Ferrero?)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.