Vai al contenuto
IGNORED

pietra bianca su anello

Risposte migliori

Inviato

salve amici.....quest'anello di bronzo a una pietra inserita di colore bianco...... :D non e un diamante..... oo) la sua epoqua non lascia dubiti.....medievale... :) post-22197-0-69705900-1302866772_thumb.j

Inviato

il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio jagd,

molto bello; credo che si tratti di "cristallo di rocca" (chiamato anche quarzo ialino). E' un cristallo trasparente che ha sempre avuto un grande significato e in tante civiltà era la pietra dello "sciamano" (stregone) e veniva indicata come "Pietra di luce", perchè capaci di aiutare a predire il futuro. Poi, ogni tanto, dovrebbe essere rigenerato durante la fase di luna crescente.

Aiuta a fortificare il corpo, soprattutto il cuore ed i polmoni, ed è potente contro i problemi agli occhi.

Tutto questo per chi ci crede ;) e nel medioevo (anche prima) le credenze erano tante!

Se è molto trasparente riflette e scompone la luce nei colori dell'arcobaleno....il tuo è un po' troppo biancastro, chissà quante ne ha passate....

Saluti

Luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Modificato da jagd

Supporter
Inviato

grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Già, è vero, ma io ne ho 3 paia. ;)

Saluti

Luciano

Inviato (modificato)

d'anelli???? :lol: :lol: :lol: scerzo...ma da qui poco....n'e avro bisogno anche io..... ;)

Modificato da jagd

Inviato

il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Un pò rischioso individuare una vecchia pietra solo da una foto : ma propendo anch'io per un cristallo di rocca. Bell'anello, però...!

Inviato

grazie pa l'interresso sand,si era pietra di valore,saria stata pure su un anello di oro :D

• 6 mesi dopo...
Inviato

buonadomenica....dalla significazione del colore bianco,pa li occhi.......una pietra di un altro colore....... :) post-22197-0-66924700-1318753490_thumb.j

Inviato

pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure: post-22197-0-66541600-1318753617_thumb.j

Inviato

di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

Inviato

di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

questa e pasta di vetro ...venne d'una spilla a capello ... ;)

Inviato (modificato)

pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure:

Questa è una corniola (cornaline), pietra dura molto utilizzata dagli antichi che spesso la incidevano. Incastonata molto probabilmente per un anello.

Enrico :)

Modificato da minerva

Inviato

salve amici...una corniola?!allora chi e un senzo per l'utilisazione..... :huh: ho sentito che dava sempre il buon umore?!

Inviato

Gli antichi pensavano che le corniole proteggessero dagli incubi e da ogni male ;)

Inviato (modificato)

Se è una corniola..... Tratto da Wikipedia...

Cristalloterapia [modifica]La corniola viene associata al secondo e al terzo chakra, viene quindi utilizzata soprattutto per infondere energia, sessuale, fisica e mentale, è ottima anche per ricercare la fecondità, compensare la spossatezza e migliorare il tono dell'umore.

http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Corniola.htm

http://www.corniola.it/

:P :lol: :D

Modificato da profausto

Inviato

grazie amici..... :la corniola utilizata di poi l'antiquita a oggi...... :) vi ringrazio pa le vostre ricerce...e avisi.... :) a prestu.....

Inviato (modificato)

buonaserra a tutti....e per il piacere degli occi.... :D il colore dei re...... :lol:

a vedere dopo 700 anni,risplendere ancora con magnificenza nel sole ardente del mediterrano...il nostro..... :D rosso e chiaro come il nostro sangue...... :) post-22197-0-96371200-1318961304_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato

questo anello.....risalito per noi con un gusto di sapienza di l'epoqua..... :D post-22197-0-25932900-1318961452_thumb.j

Inviato

sapienza degli abili artisti incisori di cogni.......post-22197-0-05724400-1318961539_thumb.j

artigiani che si praticavano oggi...sarianno coperti di oro...... :lol:

Inviato

comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) post-22197-0-08679000-1318961714_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Magnifico gioello oh ghjua .....per me e epoca 15 esimo .........la petra e stupenda ! :o

Inviato (modificato)

Non finisci di stupirci con i tuoi regali per gli occhi!

Rubino, fonte di equilibrio e libertà, in antichità la chiamavano "pietra dell'invincibile! ed i guerrieri la portavano per avere protezione e vittorie!

Non è un anello facile da portare nel quotidiano, con questo "cratere" che incastona il gioiello che emerge dall'anello senza dubbio poteva essere portato o da un importante Signore o da un alto prelato.

Non sono un grande esperto in anelli ma considerando fra le altre cose che il taglio della pietra inizio' a svulupparsi in Europa ,-secondo alcuni- intorno al XIII° secolo- , credo che la montatura possa essere collocata intorno al XIV secolo.

Complimenti ! e grazie per averci proposto questo spettacolo!

Modificato da profausto

Inviato

comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) post-22197-0-08679000-1318961714_thumb.j

complimenti stupendo...vi sono tracce di doratura?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.