Vai al contenuto
IGNORED

Monete euro in Argento/Oro

Risposte migliori

Ciao a tutti

Per avere qualche moneta in oro nella mia collezione mi sono buttato su quelle bimetalliche Oro/Argento (almeno sono più grandi :D) e sino a questo momento sono riuscito a trovare 6 monete (consultando il catalogo euro), di seguito l'elenco con il link la catalogo:

1) 50 Euro 2003 Arte Numismatica Finlandese (Finlandia);

2) 50 Euro 2006 Presidenza Unione Europea (Finlandia);

3) 5 Euro 2002 La Seminatrice - Grazie Franco! (Francia);

4) 5 Euro 2003 La Seminatrice (Francia);

5) 5 Euro 2004 La Seminatrice (Francia);

6) 20 euro Estonia (ancora non presente in catalogo).

Gradirei sapere se qualcuno conosce qualche altra moneta di questa tipologia.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa edizione chiamata "Golden Premium Edition"

di queste quattro monete da 2 euro cc rifinite in oro 24 carati

post-23476-0-79231000-1302790190_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa edizione chiamata "Golden Premium Edition"

Ho sentito parlare anche di euro-probe e di euro colorati...nulla di questo vale qualcosa. (sia in ambito di una collezione,sia di valore economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di monete normali che sono state rivestite in oro da qualche privato. Non sono emissione ufficiali e non sono composte interamente d'oro ma sono solo placcate. Le monete che hai postato, sono solo degli esempi di monete placcate in oro ma ne esistono delle altre, sia commemorative che non. Diverso tempo fa, sul noto sito di aste, non era difficile imbattersi in una serietta placcata in oro e custodita in cofanetto. Le seriette che vidi io erano di Malta e Cipro 2008 ma non escludo che questa placcatura sia stata fatta anche su altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere qualche oro potresti prendere i 5 euro francesi,costano da 50 a 70 euro. Certo,non sono grandi....

Il problema è questo, spendi 50 euro e ti ritrovi in mano una piccola moneta, comunque ti ringrazio per la segnalazione.

Che io ricordi, altre bimetalliche Ag/Au non ce ne dovrebbero essere, salvo, se ti può interessare un 10 euro Irlanda 2003 in argento con alcuni

dettagli dipinti in oro.

http://catalogo-euro...moneta/E-IEPA/4

La moneta che mi segnali non mi interessa, grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non colleziono ori ma devo dire che questa 100 euro Vaticano 2011

"La stanza di Eliodoro" è molto bella mi piacerebbe propio averla.

Verrà emessa il 7 giugno in 1100 esemplari

post-23476-0-22106200-1303629454_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non colleziono ori ma devo dire che questa 100 euro Vaticano 2011

"La stanza di Eliodoro" è molto bella mi piacerebbe propio averla.

Verrà emessa il 7 giugno in 1100 esemplari

Non colleziono ori neanche io... ma questa è bella d'avvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.