Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gionni scusa se mi permetto di portarti questa critica, ma a mio avviso in questa discussione ci sono troppe monete apri qualche altro post!! :lol: :lol: :lol:

Inviato (modificato)

Mi pare che il livello generale delle monete di Gionni sia notevole.

Anche a me lo scudo pare SPL, forse anche SPL+.

Tenete comunque presente (e non è da oggi che lo sostengo) che su una foto ingrandita un minimo segnetto risulta grande quanto una crepa.

Un colpetto diventa un cratere ed un segno di contatto (che secondo molti NIP non impedisce ad una moneta di essere in FDC o almeno in qFDC) pare il graffio di una tigre...

Un carissimo saluto a tutti.

Modificato da tuttonero

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Giovanni,

la scansione anche se peggiorativa, rende meglio l'idea.

Già nella mia lunga elucubrazione avevo scritto che poteva anche essere un qSPL/SPL.

Il R/ è molto bello con un bel po di lustro, mi lascia un po dubbioso i campi al D/, ma in ogni caso,

un esemplare molto sopra la media che si vede solitamente.

Sarebbe da vedere in mano... :)

il 5 lire famiglia ha una certa freschezza. Segnetti di contatto. Sicuramente dallo SPL in su. Foto

Il 20 cent è una bella monetina, si vede un piacevole lustro, dallo SPL/FDC in su

la lira mi par un qSPL, e il 2 lire un BB/SPL.

Ciao!!

:)

F.

Inviato (modificato)

Mi pare che il livello generale delle monete di Gionni sia notevole.

Anche a me lo scudo pare SPL, forse anche SPL+.

Tenete comunque presente (e non è da oggi che lo sostengo) che su una foto ingrandita un minimo segnetto risulta grande quanto una crepa.

Un colpetto diventa un cratere ed un segno di contatto (che secondo molti NIP non impedisce ad una moneta di essere in FDC o almeno in qFDC) pare il graffio di una tigre...

Un carissimo saluto a tutti.

Ben detto. Concordo . Anche per me lo scudo sembra averci guadagnato nella seconda scansione. Appare ora essere un SPL +/qFDC oo)

Modificato da lgmoris

Inviato

Non voglio fare il guasta feste, ma pongo dei dubbi sull'originalità del 20 lire elmetto. Non sò, non mi convince.

Chi mi smentisce?

Questa è la mia periziata BB...

http://www.monetedelregno.altervista.org/main_gallery_new/show_image.php?url=gallery//ITALIA//REGNO//VITTORIO__EMANUELE__III//20__LIRE__1928.JPG

Inizio a smentirti io...è buona :)

Ad ogni modo cos è che non ti convince?

Io ho una perplessitá. Forse nella fotografia non si vede bene ma nella L di Romagnoli una parte (Circa la metá) della lienea orizzontale dovrebbe essere in incuso, confermi la presenza di questo particolare?

Inviato

Ringrazio tutti per i numerosi pareri espressi! :)

Dico la mia avendo le monete in mano rispetto agli ultimi inserimenti (i primi li ho già commentati) : 5 lire 1937 SPL/SPL+ ; 20 centesimi 1894 Q:FDC-FDC ; 1 lira 1908 SPL ; 2 lire 1917 SPL

Mi fa piacere che sullo scudo 1869 ci sono stati riscontri positivi, che la moneta merita tutti!

Un saluto a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.