Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1864

Risposte migliori

Ciao a tutti,
per Natale mi sono fatto un bel regalo:
un 20 lire 1864 Torino e l'ho pagato 115 €.
Che cosa ne pensate, è un buon prezzo? <_<

Dimenticavo, l'hanno considerata un qSPL.
Voi come la vedete, anche voi un qSPL?

Grazie, Marco. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,
ti do il mio personale benvenuto su questo bel forum!
Gran bella moneta. Non mi intendo d'oro, ma la tua moneta mi ha fatto venir voglia di cominciare. Non mi intendo d'oro, ma credo che la valutazione della conservazione sia corretta e il prezzo buono.
Complimentissimi!!
Salutoni, Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue]Ciao Marco08
Anche per me il prezzo è buono,considerando l'aumento dell'oro e che è una NC (non comune). ;)
Per il grado di conservazione credo siano stati un pò larghi. Al massimo arriva ad un BB+. Si notano chiaramente l'usura nella capigliatura e alcuni graffi e colpetti quì e là,spece sul collo.
In queste monete che si trovano facilmente in FDC o quasi,i periti sono molto più severi.
Hai provato a prendere il peso e il diametro?
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro è 21 mm, il peso non lo so di preciso ma dovrebbe essere 6 grammi circa,
comunque la moneta è molto meglio dal vivo.

Ricambio gli auguri!!! :)

Saluti, Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco e benvenuto nel forum.
Il prezzo è sicuramente giusto. Riguardo la conservazione se vogliamo essere severi bisogna dire BB/SPL. Ma penso che dal vivo anche lo qSPL è giusto. Bisogna vederla da vicino per esprimersi con sicurezza. Di solito le foto non sono buoni alleati della conservazione! Comunque la moneta non presenta particolari problemi e, a parte una usura regolare, risulta molto gradevole. Complimenti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.