Ospite Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #1 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ciao a tutti, per Natale mi sono fatto un bel regalo: un 20 lire 1864 Torino e l'ho pagato 115 €. Che cosa ne pensate, è un buon prezzo? Dimenticavo, l'hanno considerata un qSPL. Voi come la vedete, anche voi un qSPL? Grazie, Marco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #2 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ed ecco la seconda faccia... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #3 Inviato 6 Gennaio, 2006 (modificato) Ciao Marco, ti do il mio personale benvenuto su questo bel forum! Gran bella moneta. Non mi intendo d'oro, ma la tua moneta mi ha fatto venir voglia di cominciare. Non mi intendo d'oro, ma credo che la valutazione della conservazione sia corretta e il prezzo buono. Complimentissimi!! Salutoni, Modificato 6 Gennaio, 2006 da toto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #4 Inviato 6 Gennaio, 2006 Grazie toto, infatti la moneta lo presa da persone serie... Saluti, Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #5 Inviato 6 Gennaio, 2006 [color=blue]Ciao Marco08 Anche per me il prezzo è buono,considerando l'aumento dell'oro e che è una NC (non comune). Per il grado di conservazione credo siano stati un pò larghi. Al massimo arriva ad un BB+. Si notano chiaramente l'usura nella capigliatura e alcuni graffi e colpetti quì e là,spece sul collo. In queste monete che si trovano facilmente in FDC o quasi,i periti sono molto più severi. Hai provato a prendere il peso e il diametro? Ciao[/color] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #6 Inviato 6 Gennaio, 2006 Il diametro è 21 mm, il peso non lo so di preciso ma dovrebbe essere 6 grammi circa, comunque la moneta è molto meglio dal vivo. Ricambio gli auguri!!! Saluti, Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 6 Gennaio, 2006 Condividi #7 Inviato 6 Gennaio, 2006 Ciao Marco e benvenuto nel forum. Il prezzo è sicuramente giusto. Riguardo la conservazione se vogliamo essere severi bisogna dire BB/SPL. Ma penso che dal vivo anche lo qSPL è giusto. Bisogna vederla da vicino per esprimersi con sicurezza. Di solito le foto non sono buoni alleati della conservazione! Comunque la moneta non presenta particolari problemi e, a parte una usura regolare, risulta molto gradevole. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 7 Gennaio, 2006 Condividi #8 Inviato 7 Gennaio, 2006 Grazie Dimitrios, infatti dalla scansione la moneta sembra più brutta, ma dal vivo è fantastica!!! Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori