Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti,queste monete saldate dal fuocco per sempre a identificare.....chi ne una dove si puo vedere qualcosa..... :huh: il contesto e medievo...... :) post-22197-0-04469000-1302544652_thumb.j

Inviato

errano monete di 17mm di diametro......... :o post-22197-0-49305900-1302544716_thumb.j

Inviato

in tutto ci ne pa 4.38grs di bronzo,ho provato mandarvi foto di fianco ma non riesco........saluti e grazie d'avanzi pa l'aiuto....a prestu.... ;) post-22197-0-08902500-1302544850_thumb.j

Inviato

Sembra la figura di un gigliato di Roberto d'Angio' per Napoli ? puo' essere???

ciao Jagd

Inviato

salute prof,non penso perche sono di bronzo,ho rame.....guardando bene ho una piccola idea....... :D ma aspetto altri pareri per pronunciarmi..... :)

Inviato (modificato)
  Il 11/04/2011 alle 17:58, jagd dice:

errano monete di 17mm di diametro......... :o post-22197-0-49305900-1302544716_thumb.j

caro Jagd,

l'unica foto in cui distinguo qualcosa mi pare questa (la seconda postata su sfondo giallo): nella moneta di sotto vedo la zampetta di uno dei soliti nostri grifi dei quartari genovesi, non so se ribattuto o meno ...proverò a riguardare meglio il resto ma si vede davvero poco...probabilmente visto il metallo siamo in presenza di monete analoghe (quarti di denaro genovesi o corsi).

..ma tu lo avevi già capito wink.gif!

saluti MB

Modificato da monbalda
  • Mi piace 1

Inviato

saluti mb.....mi sembrava aver riconosciuto una zampa.....ed una partita delle alle.... :D ma volevo rinforzare i mei dubiti.... ;) milli grazie a prestu....... :)

Inviato
  Il 11/04/2011 alle 18:54, jagd dice:

saluti mb.....mi sembrava aver riconosciuto una zampa.....ed una partita delle alle.... :D ma volevo rinforzare i mei dubiti.... ;) milli grazie a prestu....... :)

Saluti anche a te jagd! Una domanda: sono tre o quattro monete? o ancora di più ? se fossero 4 ammonterebbero giusto al valore di un denaro...MB

Inviato

sono 4,e due meta......4.38grs di bronzo..... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.