Vai al contenuto
IGNORED

informazione riguardo valore lire


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho trovato le seguenti monete e vorrei sapere se qualcuna di queste può valere qualcosa o cmq può essere considerata non troppo comune:

5 lire 1986(delfino)

10 lire 1986(spiga)

20 lire 1969-1979-1981-1990

50 lire 1956-1977-1978

TUTTE tenute in ottime condizioni


Inviato

Ciao, sono tutte monete comunissime che anche in condizioni perfette valgono insieme pochi euro se le compri. Visto che non è possibile vendere questo materiale ad un commerciante, puoi provare a scambiarle o al massimo a metterle su ebay se vuoi liberartene.

Unica eccezione è il 50 lire 1956, che, per quanto rimanga una moneta comunissima, in stato di condizione perfetto vale qualcosa di più.

Ma esemplari perfetti non si trovano per caso... Comunque puoi postare le foto anche di questo, giusto per scrupolo, se non riesci a renderti conto da solo in che stato è il tuo esemplare.


Inviato

ti ringrazio..questa era più che altro una curiosità che mi è venuta spulciando tra le monete che ho conservate a casa


Inviato

Ottimo, se hai voglia, ti consiglio di esaminare i dettagli dei tuoi esemplari e confrontarli con belle immagini che trovi on-line.

Al di là della conoscenza numismatiche che nel tempo si ottengono, è sempre un utile allenamento per le nostre capacità di osservazione.:)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.