Vai al contenuto
IGNORED

Spedire raccomandate con Francobolli Vaticano o SM

donax

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho un dubbio, vorrei sapere se è possibile spedire una raccomandata affrancandola con dei francobolli in euro del Vaticano o San Marino.

Un saluto

Donax

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si può fare: per il Vaticano devi imbucare a Via della Conciliazione o all'interno del territorio; per San Marino ti devi recare sul posto...

Ho visto qualche lettera (da Roma e da Bologna/Rimini) in cui era presente qualche francobollo di SCV o RSM ma in misura non preponderante nella tariffa: quindi presumo che ci sia un po' di tolleranza o semplice ignoranza degli addetti.

Comunque non sprecare i valori in Euro di SCV e RSM, sono molto richiesti dagli scambisti di francobolli.

Se proprio non sai che farci te li pago io al facciale ;)

Ciao,

Andrea

Addendum: rileggendo ho visto raccomandata, devi recarti agli uffici postali di SCV e RSM con tutto ciò che ne consegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si può fare: per il Vaticano devi imbucare a Via della Conciliazione o all'interno del territorio; per San Marino ti devi recare sul posto...

Ho visto qualche lettera (da Roma e da Bologna/Rimini) in cui era presente qualche francobollo di SCV o RSM ma in misura non preponderante nella tariffa: quindi presumo che ci sia un po' di tolleranza o semplice ignoranza degli addetti.

Comunque non sprecare i valori in Euro di SCV e RSM, sono molto richiesti dagli scambisti di francobolli.

Se proprio non sai che farci te li pago io al facciale ;)

Ciao,

Andrea

Addendum: rileggendo ho visto raccomandata, devi recarti agli uffici postali di SCV e RSM con tutto ciò che ne consegue.

Grazie molte,

hai chiarito tutti i miei dubbi, riguardo ai francobolli SCV, sono iscritto alle liste dell'UFN, e mi hanno mandato i depliant per il 2011, li vendono al facciale, quindi non credo sia difficile ottenerli, ne volevo prendere un po' per usarli per le spedizioni, ma da quel che mi dici non è fattibile.

Se sei interessato potremmi prenderli assieme, le spese postali sono di 2,20 Euro.

Un saluto

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono abbonato anch'io al Vaticano, pensavo ne avessi di anni precedenti da dare via.

Stessa cosa per San Marino.

Ciao

No mi spiace, volevo prenderli per mandarli agli amici collezionisti quando spedisco monete per gli scambi, ma non si può fare. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 anni dopo...

Buonasera Andrea, ho diverse annate in euro nuovi di RSM e Vaticano. Se ancora interessato non esisti a contattarmi. Grazie per l' attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 11/4/2011 alle 15:40, donax dice:

vorrei sapere se è possibile spedire una raccomandata affrancandola con dei francobolli in euro del Vaticano o San Marino.

Da Roma puoi divertirti anche a spedire con le poste dello SMOM, ovviamente solo dal loro ufficio postale.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.