Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Altra moneta sempre di Carlo II

Questa tipologia mancava al nostro catalogo !!!

Ha ancora tutta la sua argentatura , nonostante il R/ non centrato e' possibile catalogarla come Mir 386f , Biaggi 331e

Grosso di Savoia II Tipo Carlo II

D/KAROLVS DVX SABAVDIE Scudo sormontato da corona a 6 perle ,tra due nodi

R/IN TE DNE CONFIDO M P Croce Mauriziana in cornice quadrilobata

Mistura , 27 mm , gr. 2,30/1,90

Zecca di Montluel

post-116-0-71690200-1302503187_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Legende non pienamente leggibili ma argentatura quasi intatta.

Supporter
Inviato

mi piace parecchio questa....

primo perchè mi manca ancora...

secondo perchè non so se hai presente in che condizioni si trovano queste monete??' la tua è in ottime condizioni per il tipo!

terzo perchè ha una variante sulla legenda del rovescio, si sono scordati di punzonare la E di DNE nella legenda.....

unica cosa tu con la moneta in mano vedi bene le sigle??? io non le riesco a riconoscerle,ma mi fido della tua classificazione e di chi aveva la moneta prima....

sono andato sul catalogo, l'ho messa in copertina della scheda e così mi sono accorto dell'errore che avevo fatto nell'inserire le legende del rovescio, riveduto e corretto! ;)

per mia e tua fortuna la prossima volta che ci vediamo ci sono un mucchio di nuove monetine che mi puoi portare a vedere.... :rolleyes: :good:

Inviato (modificato)

unica cosa tu con la moneta in mano vedi bene le sigle??? io non le riesco a riconoscerle,ma mi fido della tua classificazione e di chi aveva la moneta prima....

Si intravede un pezzo della P , solo la 386b e la 386f hanno al rovescio quel tipo di croce all' inizio della legenda

Inoltre la 386f presenta al rovescio la cornice quadrilobata mentre la 386b ne e' mancante

Modificato da piergi00

Inviato

questa se non erro è quella che vedevo sempre dal nostro presidente, non penso di sbagliare :) circolo di Beinasco? oo)

Inviato

I quartini di C.E. I e le monete di Carlo II sono i doppioni del Presidente :D

Supporter
Inviato

evviva il presidente!

devo proprio iscrivermi anche io al circolo... altrimenti vi tenete tutto voi!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.