Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voi collezionate le serie degli euro di tutti gli anni? ad esempio: tutti gli euro della Finlandia del 1999,del 2000,2001 ecc o ne collezionate una sola serie in particolare? Se si, di quale anno?

Inviato

Io personalmente colleziono tutte le annate.

Inviato

Io il primo anno di emissione, dei diversi paesi.

Inviato (modificato)

in monete circolate dal 1999 e di tutte le nazioni,

in fdc i due euro cc di tutte le nazioni

i 2 cc in folder di San marino,vaticano e Italia

e le divisionali, Italia,Vaticano e fino al 2009 San Marino

ps.

benvenuta

Modificato da seforaftg

Inviato

Divisionali FS di tutti gli anni e 2 euro commemorativi di tutti gli anni (sfusi,in folder e in cofanetto).

Inviato

Voi collezionate le serie degli euro di tutti gli anni? ad esempio: tutti gli euro della Finlandia del 1999,del 2000,2001 ecc o ne collezionate una sola serie in particolare? Se si, di quale anno?

Io colleziono solo una serie per ogni Paese, tenendo le prime monete che mi capitano in circolazione; quindi nella maggior parte dei casi ho una serie mista, soprattutto per quei paesi come Finlandia o Belgio che nel primo anno hanno emesso monete con millesimo 1999, 2000, 2001 e 2002.

Per quanto riguarda gli euro della Finlandia, ho avuto la fortuna di ricevere in regalo la serie completa (mista) molti anni fa. In circolazione mi è capitato di trovare qualche volta i tagli da 50cent in su, mentre per i cent in rame non ne ho mai visto uno in giro.

Inviato

Chi mi conosce sa che colleziono seguendo "il cuore", cioè la passione, quello che esteticamente più mi piace in fatto di monete :)

Anche se prediligo principalmente i mini-Stati (San Marino, Monaco e Vaticano).

Comunque, come spesso detto non esistono criteri ben definiti nel collezionare, ognuno sceglie quello che preferisce ed è proprio questo il bello! :)

Inviato (modificato)

...ognuno sceglie quello che preferisce ed è proprio questo il bello! :)

Io faccio lo stesso di Tm_NPZ e sono d'accordo su quanto afferma lui ovvero il bello è essere liberi di collezionare ciò che preferiamo :)

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

...ognuno sceglie quello che preferisce ed è proprio questo il bello! :)

Io faccio lo stesso di Tm_NPZ e sono d'accordo su quanto afferma lui ovvero il bello è essere liberi di collezionare ciò che preferiamo :)

Già! :) il fatto è che molte persone temono di sbagliare facendo così, di rischiare di avere una collezione poco interessante. Niente paura, questo non è proprio vero. La collezione deve prima piacere a noi stessi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.