Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

questa sarebbe l'unica interessante di tutto il lotto; ma bisognerebbe vedere una foto.

Per tutte le altre vale quello detto per le straniere; materiale di facile ritrovamento in ciotola a 50 centesimi di euro, se circolate (come suppongo)..

saluti

IMG_20200816_201858.jpg

IMG_20200816_201842.jpg

Inviato
3 minuti fa, Simona 98 dice:

IMG_20200816_201306.jpg

IMG_20200816_201254.jpg

Questa ad esempio è in bassa conservazione, sotto al BB a mio parere. Inoltre, se non vedo male, ha il bordo liscio quindi è comune.

Inviato

Delle prossime monete che inserirai le foto, scegli le migliori rispetto a quella che hai inserito (che purtroppop non arriva al BB) ?

Inviato

io tifo per le donne librate ?

Speriamo siano in buono stato di conservazione

Inviato
Adesso, FFF dice:

io tifo per le donne librate ?

Speriamo siano in buono stato di conservazione

Purtroppo temo che siano tutte monete molto circolate residue del tempo. ?

Inviato
2 minuti fa, Fxx dice:

Questa ad esempio è in bassa conservazione, sotto al BB a mio parere. Inoltre, se non vedo male, ha il bordo liscio quindi è comune.

Immaigne sfuocata assai.

BB un lato e MB l'altro?

Inviato
4 minuti fa, Simona 98 dice:

IMG_20200816_201858.jpg

IMG_20200816_201842.jpg

Moneta Rara, ma in bassa conservazione, vedi il piumaggio dell'aquila sul petto e le zampe, quasi liscio. Valore commerciale modesto.

Inviato
Adesso, Fxx dice:

Purtroppo temo che siano tutte monete molto circolate residue del tempo. ?

Distruttore dei sogni sei ?

Fammi sospirare almeno fino a che non vedo le foto. Poi casomai andrò a prendermi un caffè e un bombolone... d'ossigeno

• Haha 1

Inviato

E anche i 20 cent "esagono" meriterebbero una foto.

1919 20c regno d'italia

1918 20c regno d'italia 

Inviato

E la 1 lira del 1930... quale sarà? Forse dello Stato del Vaticano?

Inviato
27 minuti fa, FFF dice:

20 centesimi dal 1909 al 1919 "donna librata" vale la pena di vederle tutte.

IMG_20200816_203420.jpg

IMG_20200816_203718.jpg

Inviato
12 minuti fa, FFF dice:

E anche i 20 cent "esagono" meriterebbero una foto.

1919 20c regno d'italia

1918 20c regno d'italia 

IMG_20200816_204428.jpg

IMG_20200816_204415.jpg

IMG_20200816_204401.jpg

Inviato
27 minuti fa, FFF dice:

Delle prossime monete che inserirai le foto, scegli le migliori rispetto a quella che hai inserito (che purtroppop non arriva al BB) ?

Purtroppo di alcune ne ho solo una, quindi non ho la possibilità di scegliere le migliori. 

Inviato

Tutto materiale stracircolato, che preso singolarmente non ha praticamente valore.

Siamo sinceri, le possibilità che in mezzo a questi accumuli di monete del regno ci sia qualcosa in alta conservazione è prossimo allo zero.

Inviato
44 minuti fa, Simona 98 dice:

Purtroppo di alcune ne ho solo una, quindi non ho la possibilità di scegliere le migliori. 

Intendevo le migliori tra le monete che hai.

Mancano i  20c del 10 e del 14. ma se tanto mi da tanto, tanto lontano putroppo non si va.

E la 1 lira del 1930, quale sarebbe?

Inviato
1 ora fa, Paolino67 dice:

Tutto materiale stracircolato, che preso singolarmente non ha praticamente valore.

Siamo sinceri, le possibilità che in mezzo a questi accumuli di monete del regno ci sia qualcosa in alta conservazione è prossimo allo zero.

Concordo, è molto più difficile che trovare euro poco circolati oggi. Si tempi non esistevano i pagamenti elettronici e le monete giravano molto di più.

Inviato
Il 16/8/2020 alle 20:59, Paolino67 dice:

5c del 1936, 10 euro non saltano fuori?

Inviato
23 minuti fa, FFF dice:

5c del 1936, 10 euro non saltano fuori?

In quella conservazione? E' già tanto riuscire a venderla....

Questa ne ha fatti 4, in compralo subito da venditore professionale, ed è un BB: https://www.ebay.it/itm/pci8152-Vittorio-Emanuele-III-1900-1943-5-cent-Impero-1936/324085858694?hash=item4b7505c186:g:mI4AAOSwifheV5DW

Inviato

A me pare, pur dalla foto sfuocata, che la moneta di Simona98 sia in uno stato leggermente migliore.

PS: se da 4 euro ci aggiungi le spese di 6 euro, arrivi a 10 euro ?

Nelle vendite di monete che costano poco, molti giocano sui prezzi di spedizione alzandoli un cin.

Quindi se ryesce a piazzarla con consegna a mano, credo che 10 euro non sia un prezzo fuori dal mondo.

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

A me pare, pur dalla foto sfuocata, che la moneta di Simona98 sia in uno stato leggermente migliore.

PS: se da 4 euro ci aggiungi le spese di 6 euro, arrivi a 10 euro ?

Nelle vendite di monete che costano poco, molti giocano sui prezzi di spedizione alzandoli un cin.

Quindi se ryesce a piazzarla con consegna a mano, credo che 10 euro non sia un prezzo fuori dal mondo.

Stai scherzando, la moneta dell'utente è massacrata di colpetti al bordo. E' una moneta che onestamente non credo abbia alcuna possibilità di essere venduta anche a 4€, perlomeno da un privato.

Per quanto riguarda il discorso controverso delle spese di spedizioni, dubito che possano essere in molti a fare questo ragionamento. Vai da qualsiasi commerciante professionale online e oltre a questo pezzo ne compri altri 5, sicuramente nel suo stock, e ammortizzi la spedizione. Cosa impossibile da fare per un privato che non ha alcun stock. E se anche con un immenso colpo di fortuna trovi qualche potenziale acquirente che sia vicino di casa per poter consegnare a mano, dubito fortemente che sia disposto a spendere 10€ da un privato quando un commerciante te ne chiede 4+s.s.

Poi per carità, puoi anche trovare il pollo che ha 10€ da buttare via (ho visto recentemente su Facebook un tizio chiedere a una persona che aveva un piccolo lotto di caravelle circolate se gliene vendeva una... nemmeno fossero monete introvabili che per forza devi comprare una alla volta dal primo che passa su Facebook) ma non credo che un singolo pollo sia da considerarsi una statistica attendibile.

Inviato

Eppure ha qualcosa che mi "convince" di più". De gustibus... forse il differente lustro.

E a proposito chiedo: anche per la 5 cents del 1936 sono state usate leghe differenti durante quell'anno di coniazione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.