Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie Donax. Un interessante posacarte.:)

Difatti una collega lo usa proprio per quello, un'altra invece lo ha regalato alla figlia piccola che ne ha fatto coriandoli, per la gioia della madre. :D

Inviato

Le dimensioni sono, diametro 8,5 cm e altezza sui 5cm..

Grazie per l'informazione donax!

Sinceramente mi è un pò difficile credere che ci siano 13.000 Euro triturati in un volume di circa 283,6 cm³. :blink:

Non è che sull'etichetta hanno un pò esagerato?? :unsure:

Inviato

mah..

io sapevo che le banconote fuori corso triturate sono trattate come rifiuti speciali "nocivi" e richiedono un smaltimento particolare e costoso...

ma a giudicare dalle risposte... hanno trovato un sistema redditizio di smaltimento !biggrin.giftongue.gifblink.gif

Inviato

Le dimensioni sono, diametro 8,5 cm e altezza sui 5cm..

Grazie per l'informazione donax!

Sinceramente mi è un pò difficile credere che ci siano 13.000 Euro triturati in un volume di circa 283,6 cm³. :blink:

Non è che sull'etichetta hanno un pò esagerato?? :unsure:

Se la memoria non mi inganna Il bricchetto pesa sui 240-250gr. (è parecchio compresso) ed una una banconota da 50 Euro dovrebbe pesare attorno al grammo, 250x50=Euro 12.500.

Grossomodo ci dovremmo essere.

Inviato

Se la memoria non mi inganna Il bricchetto pesa sui 240-250gr. (è parecchio compresso) ed una una banconota da 50 Euro dovrebbe pesare attorno al grammo, 250x50=Euro 12.500.

Grossomodo ci dovremmo essere.

Grazie anche per questa informazione donax, effettivamente i conti dovrebbero tornare. :)

Inviato

Sperando di fare cosa gradita ho lanciato una razzia per il catalogo ed il bricchetto, se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.

donax

Inviato

Andato oggi...mostra + storica che numismatica ma comunque interessante con una buona collezione seppur non entusiasmante....

Catalogo da "turista"...

Voto 6e1/2 :D

Inviato

Ho visto proprio ieri sera alla TV questo oggetto, solo che il programma in cui ne parlavano stava terminando, quindi non sono riuscito bene a capire di cosa si trattasse con esattezza.

Incredibile! Ma si tratta di banconote in Euro? Da dove vengono? Da quelle ritirate dalla Banca d'Italia perchè danneggiate?

Personalmente, naturalmente senza offesa per chi lo comprerà, facendo comunque una buona azione di beneficenza, potevano curarlo meglio... che so, trasformarlo in forma di lingottino... a me comunque non interessa più di tanto! :P

Che programma era? sono curioso.

A me sembrano banconote da 50 Euro, credo che si tratti di quelle danneggiate ma non ne ho la certezza. Concordo sulla mancata cura del blocchetto.

Era un talk-show di cui non ricordo il nome sul canale televisivo TV2000. Mentre facevo zapping ho appunto visto la conduttrice che parlava di questo curioso oggetto che aveva in mano. Poi la trasmissione è terminata mentre lei ha detto sorridendo: Questo posso tenermelo io? :)

Inviato

Ho visto proprio ieri sera alla TV questo oggetto, solo che il programma in cui ne parlavano stava terminando, quindi non sono riuscito bene a capire di cosa si trattasse con esattezza.

Incredibile! Ma si tratta di banconote in Euro? Da dove vengono? Da quelle ritirate dalla Banca d'Italia perchè danneggiate?

Personalmente, naturalmente senza offesa per chi lo comprerà, facendo comunque una buona azione di beneficenza, potevano curarlo meglio... che so, trasformarlo in forma di lingottino... a me comunque non interessa più di tanto! :P

Che programma era? sono curioso.

A me sembrano banconote da 50 Euro, credo che si tratti di quelle danneggiate ma non ne ho la certezza. Concordo sulla mancata cura del blocchetto.

Era un talk-show di cui non ricordo il nome sul canale televisivo TV2000. Mentre facevo zapping ho appunto visto la conduttrice che parlava di questo curioso oggetto che aveva in mano. Poi la trasmissione è terminata mentre lei ha detto sorridendo: Questo posso tenermelo io? :)

ok grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.