Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire barbetti Falsa

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi, Volevo farVi partecipi di questo falso d'epoca ( lasciate perdere la conservazione).....

Questo Falso si presenta tutto sommato fatto bene per quanto riguarda la stampa, ma Non per le Filigrane....

Carta Tipica, decreto 22 luglio del 1946, Colore? io ne ho una originale dello stesso decreto ma è un marrone chiaro mentre questo Falso è un marrone Scuro...accetto delucidazioni in merito al colore Reale di questo decreto.......Riguardo alle Filigrane soprattutto quella centrale, sono state fatte a MANO, dipinte con un " pennarello" di colore molto chiaro, infatti si nota benissimo in mano che è esterna la filigrana, Qualcuno di Voi è a conoscenza di questo metodo di falsificazione per quanto riguarda la filigrana?

Altri pareri in merito al Falso sono molto accettati. Ciao Massy

post-22203-0-17347700-1302115457_thumb.j

Inviato

Dimenticavo le Misure Sballate!!!! 238x142

Ciao Massy

Inviato

aggiungici anche il decreto sbagliato!

per quella serie il decreto dovrebbe essere 9 giugno 1945! (io ne ho una W242) ;)

Inviato

aggiungici anche il decreto sbagliato!

per quella serie il decreto dovrebbe essere 9 giugno 1945! (io ne ho una W242) ;)

Hai ragione Mi era sfuggito :lol: , a considerare quanto è consumata si può dedurre che ha circolato parecchio :huh: e quanto pare è passata inosservata per tante mani :lol: fino ad essere stata beccata :P Ora gli dò quello che si merita a sta povera banconota........ma non Vi dico cosa ho in mente. Ciao Massy

Inviato

Mi accorgo che devo essere più preciso nelle richieste, dunque per chi se la sente e per chi ne ha Voglia di rispondermi, le Mie domande sono:

1) il colore della Barbetti dal Decreto 11 ago 43 al decreto 12 lug 47 è Unico o può variare? più chiaro più scuro ecc.....

2) Questo tipo di falsificazione ( riguardo alle filigrane) era di uso comune oppure è la prima volta che Vi capita?

Grazie a Tutti Ciao Massy

Inviato

la colorazione di questta tipologia d banconota puo' variare...e di tanto!

da un marron chiaro...quasi rossiccio...ad un marron scurissimo...

le filigrane hanno sempre tentato di imitarle, sin dalle banconote dell'800, con varie tecniche...piu' o meno somiglianti a quelle reali

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie RR, ma Tu personalmente avevi già provato a vedere o sentir dire che le Filigrane venivano falsificate dipingendole con " pennarelli" o roba simile? al tatto ma anche a Vista si nota che la filigrana è esterna e non interna......Grazie per l' intervento Ciao Massy

Modificato da MassyGiovy7577

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche sui falsi in mio possesso la filigrana e' dipinta sul retro della banconota, ma non sembra piu' bianca, al contrario sembra piu' ingiallita della carta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.