Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato giorni fa questa moneta in un'asta di un noto perito, vorrei un vostro parere sull'"escrescenze" presenti sull'aquila.Grazie.

post-19687-0-82575600-1302083702_thumb.j

Inviato

Normali fratture di conio o salti,visto le piccole dimensioni della tipologia.

Inviato

Foto piccola, non si vede niente.

Postala con link/host esterno

Inviato

Con quelle foto, come dice anche wuby, è un pò difficile dirti qualcosa di sensato.

Forse non c'entra niente ma giusto un paio di cosette su questa monetazione andando a memoria:

- sono monete non in mistura ma argentate, cioè l'anima della moneta è di rame ed ha solo un rivestimento esterno in argento

- si sa che a Bologna l'argentatura riusciva piuttosto scadente, meno chiara e più soggetta a sfogliamenti, tant'è che risulta (*) da un carteggio che quelli della zecca di Bologna chiedevano a quelli di Roma indicazioni su come migliorarla :rolleyes:

(*) - Pini Paolo - PN 72/1994

Al che mi "sorge spontaneo un dubbio": non è che si sta sfogliando lo strato esterno in argento ?

A questo dubbio ovviamente puoi rispondere solo tu che puoi vederla e "rigirarla" da vicino.

Inviato

le escrescenze sugli artigli e su parte del volto dell'aquila sono dorate..???secondo voi come mai'?

Inviato

Con quelle foto, come dice anche wuby, è un pò difficile dirti qualcosa di sensato.

Speravo che almeno tu inviassi foto migliori, sempre ammesso che da quelle sia possibile dare un giudizio....

... e tu rispondi:

le escrescenze sugli artigli e su parte del volto dell'aquila sono dorate..???secondo voi come mai'?

naturalmente senza mettere immagini dei dettagli.

Io a questo punto passo la mano, secondo me occorrono facoltà superiori alle mia per darti dei consigli.

Mi verrebbe in mente

www.divinotelma.com

ma chissà se ce la farà.... :lol:

PS: è solo per scherzo, ovviamente, ma non puoi chiedere l'impossibile !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.