Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-23168-0-27070600-1302019106_thumb.jciao ho trovato questa moneta qualcuno di voi sa dirmi a che epoca risale e che personaggi sono quelli raffigurati.grazzie post-23168-0-72855900-1302019090_thumb.j

Inviato (modificato)

Si vede veramente pochissimo, le foto sono microscopiche... Sembrerebbe un denario di Marco Aurelio con la Felicitas (caduceo e scettro, appoggiata a una colonna) al retro.... Simile (ma non identica) a questa:

RIC_0203.jpg

Modificato da vince960

Inviato

qualcuno sa dirmi cualcosa in pio su questa moneta grazzie a tutti

Inviato (modificato)

Sembra Marco Aurelio da cesare, testa nuda, coniata sotto Antonino Pio.

Per un riferimento preciso serve conoscere il numero della TRP, a me sembra XII (con un'altra spezzatura rispetto all'esempio che ho postato):

Le foto sono troppo piccole per avere certezze.

Penso che si tratti di una di queste due:

RIC III (Antonino Pio) 470, 156-157 d.C

D: AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, testa nuda a destra

V: TRPOT XI COS II, Felicitas stante a sx con caduceo e scettro

RIC III (Antonino Pio) 475, 157-158 d.C

D: AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, testa nuda a destra

V: TRPOT XII COS II, Felicitas stante a sx con caduceo e scettro

Questa è la 475

post-18735-0-02122900-1302123956_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

ciao Exergus sulla mia moneta riesco a vedere la scritta TRPOT XII,ma sai dirmi in che materiele puo essere stata fatta e la prima che trovo cosi bella lucida. grazzie

Inviato

ciao a tutti grazzie per le risposte che mi avete dato. ma ce qualcuno che puo dirmi che valore puo avere questa moneta? titolo informativo ciao e grazzie

Inviato

valore approssimativo 25/30 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.