Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho recuperato questa banconota e l'ho pagata 16 euro.

Volevo un vostro parere sulla conservazione, io dico MB, non ha strappi ne buchi, solo un piccolo taglietto di 2mm a sinistra del decreto. Però ha tante piegature e il retro è un po' sporco, ci sono macchie marroncine qua e la.

Stavo pensando che mi sembra che sia stata lavata in passato, non di recente, forse sembra a me ma non vi pare un po' sbiadita? E la carta è tutta un po' ondulata, come appunto se si fosse bagnata.

In ogni caso, MB e lavata, per 16 euro ho fatto bene lo stesso?

Il contrassegno di Stato nel fronte e i numeri di serie non vi sembrano un po' fuori centro? Oppure è normale cosi?

http://img231.imageshack.us/img231/667/100lireretro.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/1027/100lirefront.jpg

100lirefront.jpg

100lireretro.jpg

Modificato da apulian
corretti i codici delle foto

Inviato

Per me arriva anche a BB e io i 16 euro li avrei pagati... ma quelle macchie marroncine sono sporco o sbavature di inchiostro?

Ciao!

Inviato

Ciao, guarda, non ho idea se sia inchiostro o sporco, non so come distinguere.

Dici che arriva al BB? Io sono sempre pessimista con le mie banconote!

Viste le piegature e quelle macchie pensavo che non potesse arivare al BB.

Vediamo se qualcun altro dice la sua :)

Magari qualcuno dalle foto capisce se sono macchie di sporco o inchiostro!

Inviato

io non riesco a vederle, ma è ormai evidente che è un mio problema, in questi giorni provo a formattare il cpu (anche per altri problemi) :help:

Inviato

io non riesco a vederle, ma è ormai evidente che è un mio problema, in questi giorni provo a formattare il cpu (anche per altri problemi) :help:

Non è il tuo PC ad avere problemi.,.... i codici delle immagini erano stati inseriti male ;)

Banconota comune, in buone condizioni. Vale il prezzo pagato.

Dalle foto, francamente, non si riesce a capire se sia stata lavata o meno.

I numeri di serie sono perfettamente normali.

Inviato

Non è il tuo PC ad avere problemi.,.... i codici delle immagini erano stati inseriti male ;)

Banconota comune, in buone condizioni. Vale il prezzo pagato.

Dalle foto, francamente, non si riesce a capire se sia stata lavata o meno.

I numeri di serie sono perfettamente normali.

Sbaglio sempre a inserire le immagini :D

Chiedevo se i numeri e il contrassegno fossero normali perchè in alcune immagini di cataloghi e in altre che ho visto nella rete sono più centrati nel tondello e nei rettangoli. Guardando il contrassegno della mia banconota, si vede che è spostato in basso.

Ma evidentemente è un fatto comune, sia che siano un po' fuori sia che siano perfettamente centrati! :)

Inviato

ora si! grazie apulian! :good:

per il decentramento penso sia normale, ne ho una del decreto precedente al tuo ed il contrassegno è leggermente spostato verso l'alto (anche se meno della tua),

forse a causa di quelle macchie (che sembrano sporco, ma non è detto che vengano via, e comunque io la lascerei così) non arriva al BB, ma perlomeno ad una posizione intermedia, comunque per 16 euro è un ottimo affare! :clapping:

Inviato (modificato)

ora si! grazie apulian! :good:

per il decentramento penso sia normale, ne ho una del decreto precedente al tuo ed il contrassegno è leggermente spostato verso l'alto (anche se meno della tua),

forse a causa di quelle macchie (che sembrano sporco, ma non è detto che vengano via, e comunque io la lascerei così) non arriva al BB, ma perlomeno ad una posizione intermedia, comunque per 16 euro è un ottimo affare! :clapping:

no beh, io non lavo mai banconote ne lucido monete, io le tengo come le trovo! Ok, se è una moneta impolverata magari la passo sotto l'acqua e la asciugo, ma una banconota non la tocco mai per nessun motivo.

Comunque l'ho messa in collezione accanto al 50 Lire matrice! Quando ne troverò una in condizioni migliori, la cambierò ;)

Modificato da ray-ban

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.