Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Gradite valutazione su questa moneta 20 lire "Cappellone" appena acquistata dagli USA

http://www.lamoneta....1224_106305.jpg

http://www.lamoneta...._1224_16840.jpg

Potete ingrandirla ulteriormente mediante il browser.

Presenta la tipica L di romagnoLi con la linea orizzontale prima parte in rilievo e seconda parte in incusso. Stessa cosa per la seconda T di Motti.

Grazie a tutti per la valutazione di conservazione.

Modificato da dommga63

Inviato

Bella moneta. Un pò di segnetti su entrambe le facce. Però una buonissima conservazione : per me spl+.

Probabilmente vista "in mano" anche qualcosa di più.

saluti

Inviato

considerando i vari graffi ,sicuramente da circolazione,direi tra BB+ e il qSPL...

Inviato

considerando i vari graffi ,sicuramente da circolazione,direi tra BB+ e il qSPL...

Concordo BB+++

Inviato

Concordo BB+/qSpl ma dal vivo può essere anche spl.

Ciao

Inviato

Bella foto intanto!

Come moneta dalla foto la classifico BB+\qSPL

Nel dritto a ore 2 c'è un colpo al bordo, poi tanti piccoli graffietti e segni di contatto, ma in mano sicuramente supera il BB+ e arriva al SPL secondo me.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Carissimi,

grazie a tutti per le valutazione. La moneta è arrivata oggi (21/04/2011) ed effettivamente è valutabile SPL. Per eccesso di zelo e sulla base delle vostre indicazioni l'ho classificata qSPL.

Pensate che sia corretto?

Grazie ancora a tutti e buona Pasqua

Modificato da dommga63

Inviato

Non è affatto malvagia, anzi.

I graffietti vengono evidenziati dalle immagini grandi e fatte bene, per me anche qualcosa in più del tuo personale giudizio, uno Spendido.

Awards

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Non è affatto malvagia, anzi.

I graffietti vengono evidenziati dalle immagini grandi e fatte bene, per me anche qualcosa in più del tuo personale giudizio, uno Spendido.

Generalmente non esprimo mai giudizi sulla conservazione, ma definire questa moneta BB con tanti +++ al massimo, mi sembra riduttivo. Presenta graffi, è vero, da contatto e qualcosa da circolazione, ma un qSPL ci sta tutto, e magari con una visione diretta anche uno SPL. Modificato da elledi
Inviato

Io non andrei oltre al BB-SPL, anche guardandola a grandezza naturale i graffietti ci sono e abbastanza numerosi, e c'è pure un inizio di usura sul baffo. Un buon esemplare ma abbastanza lontano da uno SPL pieno.

Inviato

anche a mio avviso la moneta non arriva allo SPL.

Come faceva notare Paolino l'usura del baffo risulta evidente, i segni nei campi sono molti.

comunque moneta apprezzabile.

Inviato

Purtroppo non arriva neanche al QSPL.

e' un BB/SPL ad essere generosi a mio parere.

Inviato (modificato)

Per me la sensazione generale é vicina allo splendido.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Quoto Paolino, BB-SPL

Inviato (modificato)

Innazitutto grazie a tutti per le valutazioni.

La moneta è arrivata ed effettivamente "in mano" sembra essere un qSPL/SPL.

Ciao e alla prossima (un 20 lire Littore)

Modificato da dommga63

Inviato

bb++/qSPL per me. comunque bella moneta

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti... sono nuovo nel furum e volevo sottoporre a Vs. attenzione questa moneta (non sono un professionista, anzi, mi sono informato sul web..) di questa moneta in mio possesso da 19 anni:

Nella mia collezione ho pure (una vita che ho queste monete):

Le 5 lire d' argento del 22 marzo 1848 (Leone) Repubblica Veneta

Le 5 Lire d' argento del 1848 del governo provvisorio di Lombardia

Lire 5 d' argenti di Vitt. Emanuele III Re di Sardegna del 1856

Ho anche le 5 Lire del 1914, ma di quelle non ho certezza, anche da dove vengano e anche se le ho io personalmente da 20 anni.

Se mi date qualche opinione, Vi ringrazio e ringrazio la Vs. professionalità.

Cordiali saluti.

post-31506-0-07663700-1345227342_thumb.j

Inviato

Vista così....sembra un falso, ma attenzione ho detto "Sembra".

che fine ha fatto il bordo del contorno?

Awards

Inviato (modificato)

Con questo "cappellone" mi sa che s'inizia male...... le date e tipologie delle altre sono monete molto falsificate.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato (modificato)

Scusate ritiro il "sembra".

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Le 5 lire del 1914 sono per caso La "quadriga briosa" in argento?

Awards

Inviato

Le 5 lire del 1914 sono per caso La "quadriga briosa" in argento?

Potrebbe essere altrimenti? ;)

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.