Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro commemorativo indiano/bufalo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, dopo aver visto le immagini del bellissimo nikelino del 1913 con il ritratto dell'indiano da una parte e il bufalo dall'altra e considerando che è impossibile o quasi, trovarne in condizioni SPL, m'è venuta l'idea di cercare il relativo dollaro commemorativo in argento....conoscete in zona Lombardia chi può esserne fornito? Grazie per le eventuali risposte

Modificato da Spark

Inviato

Non posso aiutarti per quanto riguarda il venditore in Lombardia visto che sono toscano e abito in America. Credo comunque che la Numismatica Lago Maggiore o la Numismatica Varesina potrebbero aiutarti.

Volevo comunque dirti che non credo che sia così difficile trovare un Buffalo nickel in condizioni buone. Se proprio lo vuoi del 1913, potresti scegliere il type 2.

Sennò, per altre annate sono abbastanza economici.

Puoi sempre cercare sul sito d'aste. Qualche venditore americano spedisce più che volentieri in Italia.

MM

PS: vale la pena averli entrambi! ;)

PS2: c'è anche una versione in argento e una in rame prodotte da zecche private. Molto carine ma niente a che vedere con la numismatica, sono più che altro da investimento.

Inviato

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, salutami New York, ricordo ancora quando facevo il super tramp giù al porto dalle parti del Triestino....1976.... :rolleyes:

Inviato

...era l'epoca di...gola profonda... :D

Mitica foto! :D (e mitico film ;) )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.