Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon lavoro ... e li ce ne davvero tanto !!!

Saluti

Marco

Inviato

Buongiorno,

la moneta da 20 lire del 1927 è interessante. Puoi indicare il peso ?

Non vorrei sbagliare ma quel Littore mi sembra autentico :)

Inviato

Io su quel Littore ho dubbi di autenticità : il peso potrebbe aiutare anche il nostro amico a sapere cosa ha in mano...

Inviato

Io su quel Littore ho dubbi di autenticità : il peso potrebbe aiutare anche il nostro amico a sapere cosa ha in mano...

Naturalmente io sono meno esperto in materia :lol: vedremo comunque come finirà :)

Consiglio al nostro amico possessore della moneta in questione di pesarla presso un orefice o simili e di comunicarci il peso esatto, in quanto se autentica ha un discreto valore :)

Inviato

La bilancia da cucina di mia madre la pesa 15 grammi.

Non sarà affidabilissima, ma vi assicuro che i dolci le vengono benissimo

Inviato

Secondo me quel Littore è autentico. Bassa conservazione, ma buono.

Inviato

La bilancia da cucina di mia madre la pesa 15 grammi.

Non sarà affidabilissima, ma vi assicuro che i dolci le vengono benissimo

Interessante :rolleyes: magari puoi ottenere biscotti a forma di 20 Lire Littore :lol: naturalmente scherzo! :)

Secondo me quel Littore è autentico. Bassa conservazione, ma buono.

Anche secondo me! :)

Inviato

Ragazzi, i 10 centesimi che ho visto in queste foto sono apprezzabili, ricordiamo che le monete di questo tipo sono difficilissime da trovare in FDC perchè si usuravano facilmente.

Se questi 19KG sono composti prevalentemente da monete di 10 cent di quella conservazione, anche a pochi euro l'una, sono sicuramente un patrimonio hehehe (ma è solo una mia supposizione eh!)

Inviato

Purtroppo sono quasi tutte lisce.

Con calma vorrei catalogarle, magari un una tabella di excel o in Access.

Potreste darmi come riferimento, secondo voi, lo stato di conservazione di quelle che ho inserito?

Grazie

Inviato (modificato)

A mio parere mediamente BB... ma non sono tanto esperto :)

Modificato da Inkub0

Inviato

La prima, se autentica(io continuo a nutrire dei dubbi, ma potrei sbagliarmi o la foto potrebbe ingannarmi) è sul BB+.

La seconda BB+; la terza BB e la quarta BB nel complesso(ma presenta delle differenze tra diritto e rovescio).

Vincenzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.