Vai al contenuto
IGNORED

Testa di santo

Risposte migliori

Inviato

Bongiorno ecco un bronzeto copolato ..incu una riprezentaziona di Santu ? che cosa po esse !........URL=http://img203.imageshack.us/i/christu.jpg/]christu.jpg[/url]..............a prestu

Inviato (modificato)

e` una moneta , un trachy bizantino del 1000-1100

Modificato da rick2

Inviato

e` una moneta , un trachy bizantino del 1000-1100

Salute rick sai ..in Corsica queste monete sono rarisime ! ...mi poi dare un link per ...questo trachy.......ti rigrazio intecipamentu.......... a prestu

Inviato (modificato)

Salute corso

dovrebbe essere una Frazione di Follaro normanno di Guglielmo I emesso dalla Zecca di Messina nel 1155 d.C.

D/Legenda cufica(coniato a Messina l'anno cinquantesimo e cinquecentesimo[dell'Egira]);nel campo REX W su due righe

R/Busti frontali della beataVergine con il Bambino ,a sinistra lettere MP/QY

Rifermenti:SPAHR 99;MIR 33;BIAGGI 1226

Se però postassi anche l'altro lato,si potrebbe comprendere se la moneta è quella da me ,presumibilmente,individuata,oppure un Trachy bizantino

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

Salute conte, ecco l'altro lato de la moneta .....URL=http://img607.imageshack.us/i/troiscms.jpg/]troiscms.jpg[/url]...........ti ringrazio per l'intereso .....salutoni amicu .... a prestu

Inviato

Beh

allora è un Trachy bizantino

--Salutoni

-odjob

Inviato

Beh

allora è un Trachy bizantino

--Salutoni

-odjob

Grazie pe l'aviso odjob .....a prestu

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rifacendoci al disegno della clamide potrebbe essere un trachy di Alessio I.

Posto foto per un confronto.

ciao

romanus

post-3514-0-17271300-1303599948_thumb.jp

post-3514-0-19707700-1303599973_thumb.jp

Inviato

Continuo ad optare per Alessio I. Escluderei Giovanni Comneno considerando

che il disegno della clamide, (o lorica) e nettamente diverso. Per quanto riguarda

Manuele I,anche se il disegno della clamide è simile, dovrebbe comportare

un viso imberbe, cosa che da quel pochissimo che si può vedere dalla foto

non mi pare che corrisponda.

Buona Pasquetta.

romanus

post-3514-0-61074700-1303724260_thumb.jp

post-3514-0-56722900-1303724287_thumb.jp

post-3514-0-83031700-1303724338_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie Romanus , , mi sembra che conosci l'argomento, mi fido dunque a la tua analisi.....ma questa moneta è rara di parte da noi, ...dicci Alessio 1 storicamente sono edificato .....un punto per il lavoro di ricerca :D Salutoni ..a prestu

Modificato da Corsodinazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.