Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chiedo lumi su questo tondello che presumo francese ,materiale rame , diametro 19mm, peso 1 grammo , mi scuso per le foto poco leggibili ma non sono riuscito a fare meglio

un lato presenta al centro una croce con un giglio in punta ad ogni braccio

l'altro presenta una H sormontata da una corona e circondata ai lati e in basso da 3 gigli post-11630-0-67003200-1301768307_thumb.j

post-11630-0-93928000-1301768381_thumb.j

GRAZIE

Modificato da briciolo

Inviato

dovrebbe essere un Liard a l H couronne di Enrico III emessa tra il 1577 e il 1583

fai foto migliori che magari si vede zecca e data.

questa moneta e` stata anche contraffatta

ciao

Inviato

grazie mille , causa scarsita di luce sono venute male cerchero di fare meglio

Inviato

confermo....

anche io ne ho postata tempo fa una simile...

LIARD a la H couronné!

sarebbe eventualmente il caso di pulirla un pò..il Liard se "buono" doveva essere in biglione, ma con Titolo d'argento abbastanza alto, quindi un pò di pulizia non le avrebbe fatto/farebbe certo male.

Saluti

S.B.

Inviato

questa sembra rame e anche la patina non e ricinducubile a mistura o argento ,forse si trata di un falso , purtroppo il contorno e ileggibile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.