Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ma siccome le leggi a volte cambiano.... ho visto ad un'asta (Artemide) una moneta Etrusca che mi piacerebbe avere (e' di Populonia, la mia terra), presumo abbia tutti i certificati di provenienza in ordine, insomma si puo' acquistare con tranquillita'? Se e' una domanda sciocca, chiedo venia....


Inviato

Le monete etrusche non hanno leggi speciali, sono accumunabili alle altre monete antiche di provenienza italica come legislazione. Pertanto sono acquistabili e commerciabili se di lecita provenienza documentabile.

A differenza con le romane c'e' il fatto che sono piu' rare e sono di indubbia provenienza italica (le romane imperiali invece sono state battute anche in zecche estere) per cui e' sicuramente fondamentale possedere documentazione di lecita provenienza di sicura attendibilita' per evitare spiacevoli problemi penali.


Inviato

le monete etrusche sono come tutte le altre classiche, quindi collezionabili e acquistabili nei limiti di legge

Awards

Inviato

L'unica recente modifica riguarda l'esportazione negli States, che è stata limitata. Se intendi portarla fuori dall'Italia, è meglio che cambi moneta.


Supporter
Inviato

Certo che non intendo portarla fuori, ma siccome spesso in Italia ci sono norme che danno luogo a diverse interpretazioni, meglio essere informati bene....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.