Vai al contenuto
IGNORED

20 Franchi d' oro

Risposte migliori

Inviato

Al link seguente le aggiudicazioni di esemplari come il tuo, anche se meglio conservati:

http://numismatica-f...aggi/FR-16/52-7

Aspetta pareri più autorevoli, ma a mio parere, vista la tiratura piuttosto elevata e la conservazione, vale più o meno l'oro contenuto.

Inviato

Domenica scorsa ero insieme ad un amico in cerca di monete ad un mercatino, ha preso la tua stessa moneta in un bellissimo SPL + e l'ha pagata 130 euro, la data è 1913, la tua non cambia, il prezzo è quello. Tiratura elevata, facile reperibilità, e conservazione buona ma non eccellente.

Peso d'oro, nulla di più!

ciao ;)

Inviato

Domenica scorsa ero insieme ad un amico in cerca di monete ad un mercatino, ha preso la tua stessa moneta in un bellissimo SPL + e l'ha pagata 130 euro, la data è 1913, la tua non cambia, il prezzo è quello. Tiratura elevata, facile reperibilità, e conservazione buona ma non eccellente.

Peso d'oro, nulla di più!

ciao ;)

A 130 Euro mi sembra che il tuo amico l'abbia presa proprio bene!

0.1867 once d'oro sono sopra i 200 euro. Dov'è che mi sbaglio?

MM

Inviato

Allora questo tuo amico ha fatto un affare :D

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Inviato (modificato)

il galletto vale l'oro che contiene (circa 5.8 gr). Alle quotazioni di oggi circa 187€.

Vorrei l'indirizzo di chi vende dei galletti a 130€ ph34r.gifph34r.gifunsure.gifunsure.gif

forse erano 230?

Modificato da mmon
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Vorrei l'indirizzo di chi vende dei galletti a 130€

Un galletto intero non credo, ma forse un "mezzo galletto" potrebbe anche essere....

Il prezzo sembrerebbe essere più o meno quello di un 10 franchi (forse più che meno....) , che ha pure lui il galletto, un pò più piccolo (insomma il galletto amburghese del tipo :lol:)

Modificato da Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.