Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote]Chiedo ad Aleroit: la sede vacante l'hai acquistata con regolare modulo d'ordine, oppure come tanti mandando l'assegno senza modulo?
[/quote]

L'ho avuta mandando una lettera di richiesta più un assegno da 80 euro.
Assegnata la S.V., assegnato codice cliente, credito residuo di 50 euro.

Staremo a vedere

[quote]Mah ..... a me sembra che facciano tutto un po' "a caso" ....
Mi sbagliero' eh ....
[/quote]

Secondo me non sbagli.... Come diceva Andreotti?.... "Chi pensa male fa peccato, pero....."..... :P

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

11

• aleroit2000

8

• max65

8

• ligure

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
ciao ragazzi,
circa un mese fa ho tentato la carta di spedire,come tanti di voi in precedenza,
l'assegno per il 2 euro commemorativo 2006;sabato ho spedito un'email
all'UFN e oggi ho ricevuto questa risposta:

Gentile cliente,

La Sua richiesta non è stata accettata.
La preghiamo di non volerci inviare ordini e denaro se non in presenza del modulo d'ordine ORIGINALE e personale che questo Ufficio invia ai clienti registrati in base alle disponibilità di materiale. Tutte le altre richieste varranno respinte.

Cordiali saluti

Che mi rimane + da fare?:(

Inviato
[quote name='drupino' date='30 gennaio 2006, 22:19']ciao ragazzi,
circa un mese fa ho tentato la carta di spedire,come tanti di voi in precedenza,

Gentile cliente,

La preghiamo di non volerci inviare ordini e denaro se non in presenza del modulo d'ordine ORIGINALE e personale che questo Ufficio invia ai clienti registrati in base alle disponibilità di materiale. Tutte le altre richieste varranno respinte.

Cordiali saluti 

[right][snapback]92936[/snapback][/right]
[/quote]

Attendere e perseverare....

Inviato
se hai provato con le buone... beh prova con le cattive!!

cantagliele di santa ragione può darsi che sentendoti sbraitare come ha fatto oimittes ti accontentano. buona fortuna

Inviato
[quote name='max65' date='30 gennaio 2006, 10:39'][quote name='oimittes' date='27 gennaio 2006, 21:11'][quote name='ultimoarrivato' date='24 gennaio 2006, 17:22'][COLOR=green]Buongiorno a tutti, sono troppo ignorante sull'argomento modulo di ordine; quindi mi servirebbero un po' di input per capire tutto quello che vi state raccontando:
cosa significa essere abbonato vaticano? come lo si diventa? i discorsi che state facendo sono rivolti alla serie commemorativa 2006? è troppo tardi per poter avere speranze di essere inserito in queste mitiche liste?
[right][snapback]90625[/snapback][/right]
[/quote]

ciao ultimo.. io sono il penultimo credo....
ti do un bel consiglio
ho scritto una lettera e città del vaticano non mi ha proprio pensato
ho invece mandato un'email dichiarando (me possino) che era la 5^ volta che ci provavo a iscrivermi (e altre fregnacce).... dopo neanche un paio di ore mi hanno risposto dicendo che sono stato immesso...
ho recitato la stessa parte per mia moglie, e il risultato è stato lo stesso.....
:D forse ho capito come prendere quaste sante persone
[right][snapback]91837[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Oimittes,

è da vedere se loro hanno risposto con altrettante fregnacce... :lol: :lol:
Sto scherzando...

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]92556[/snapback][/right]
[/quote]

ciao max
spero e credo di no!
ho provato con mio suocero con lo stesso indirizzo di mia moglie
e mi hanno risposto che avevano già un nominativo con quell'indirizzo (questo vuol dire che leggono veramente le email)
ma ci ho riprovato dicendo che abitano nello stesso stabile come tanti altri trattandosi di un condominio, mi hanno creduto e hanno accettato la terza iscrizione :P

Inviato
[quote name='drupino' date='30 gennaio 2006, 23:19']ciao ragazzi,

Gentile cliente,

Cordiali saluti 

[right][snapback]92936[/snapback][/right]
[/quote]

Immagino che questo sarà anche il mio destino...conoscendo la mia proverbiale fortuna... :(

Inviato
non capisco perchè una persona debba fare più di una iscrizioni al UFN del Vaticano sotto il nome di altre persone, che non sono collezionisti, ma solo con lo scopo di avere più di una serie per se.....qual'è il motivo?rivenderle? (non voglio fare polemica ma solo capire il vostro punto di vista!). <_<

Inviato
[quote name='ligure' date='31 gennaio 2006, 23:31']non capisco perchè una persona debba fare più di una iscrizioni al UFN del Vaticano sotto il nome di altre persone, che non sono collezionisti, ma solo con lo scopo di avere più di una serie per se.....qual'è il motivo?rivenderle? (non voglio fare polemica ma solo capire il vostro punto di vista!). <_<
[right][snapback]93377[/snapback][/right]
[/quote]

...e sopratutto venire a sbandierarlo ai 4 venti <_<
se tutti facessero così,molto meglio che le monete vadano ai commercianti :(
almeno loro lo fanno di mestiere.
Cmq questa è l'Italia,si fà sempre a gara per essere più furbi <_< o almeno si crede di esserlo :rolleyes:
Un ultima cosa...visto che il forum lo leggono commercianti e addetti del settore numismatico,se certe "furbate" <_< non le fate sapere...è meglio per tutti,sopratutto per quelli che grazie alle vostre "furbate" rimangono senza le monete <_<

Inviato (modificato)
[quote name='HellNight' date='01 febbraio 2006, 00:50'][quote name='ligure' date='31 gennaio 2006, 23:31']non capisco perchè una persona debba fare più di una iscrizioni al UFN del Vaticano sotto il nome di altre persone, che non sono collezionisti, ma solo con lo scopo di avere più di una serie per se.....qual'è il motivo?rivenderle? (non voglio fare polemica ma solo capire il vostro punto di vista!). <_<
[/quote]

Cmq questa è l'Italia,si fà sempre a gara per essere più furbi <_< o almeno si crede di esserlo :rolleyes:
Un ultima cosa...visto che il forum lo leggono commercianti e addetti del settore numismatico,se certe "furbate" <_< non le fate sapere...è meglio per tutti,sopratutto per quelli che grazie alle vostre "furbate" rimangono senza le monete <_<
[right][snapback]93402[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto in pieno!! E' stata la prima cosa che ho pensato,ma spero VIVAMENTE che ci stiamo sbagliando tutti di grosso!!! Modificato da Myst

Inviato
[quote name='Myst' date='01 febbraio 2006, 01:10'][quote name='HellNight' date='01 febbraio 2006, 00:50'][quote name='ligure' date='31 gennaio 2006, 23:31']non capisco perchè una persona debba fare più di una iscrizioni al UFN del Vaticano sotto il nome di altre persone, che non sono collezionisti, ma solo con lo scopo di avere più di una serie per se.....qual'è il motivo?rivenderle? (non voglio fare polemica ma solo capire il vostro punto di vista!). <_<
[/quote]

[right][snapback]93402[/snapback][/right]
[/quote]
Quoto in pieno!! E' stata la prima cosa che ho pensato,ma spero VIVAMENTE che ci stiamo sbagliando tutti di grosso!!!
[right][snapback]93404[/snapback][/right]
[/quote]

sono molto contento che ci sono altre persone con la mia stessa passione che la pensino come me!!!
fare l'iscrizione più volte vuol dire lasciare un amico a mani vuote...questa cosa non la concepisco ma ognuno è libero di fare come crede! <_<

Inviato
Ciao Amici,

quello che avete affermato fino adesso è vero,è già tanto tempo che si danno indicazioni e consigli utili su come iscriversi al servizio numismatico del Vaticano ed un buon numero di utenti del forum c'è riuscito,evitando così di cadere nelle mani degli speculatori di turno.E' chiaro che più di uno ha tentato di fare iscrizioni muiltiple e fittizie allo scopo di reperire più monete,ma io voglio sperare che l'abbiano fatto al solo scopo di scambiarle per ottenere quelle che non hanno in collezione e non per il solo scopo di lucro;è altrettanto chiaro che,però,così facendo,si tolgono possibilità,che sono normalmente già molto esigue,ai collezionisti che ambiscono ad entrare nelle liste dell'UFN.
Io ed altri abbiamo dato e continueremo a dare preziosi consigli a chiunque ce li chieda,perchè questo è lo spirito del forum,sta poi alla propria coscienza agire e comportarsi come meglio si crede.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='01 febbraio 2006, 13:01']Ciao Amici,

quello che avete affermato fino adesso è vero,è già tanto tempo che si danno indicazioni e consigli utili su come iscriversi al servizio numismatico del Vaticano ed un buon numero di utenti del forum c'è riuscito,evitando così di cadere nelle mani degli speculatori di turno.E' chiaro che più di uno ha tentato di fare iscrizioni muiltiple e fittizie allo scopo di reperire più monete,ma io voglio sperare che l'abbiano fatto al solo scopo di scambiarle per ottenere quelle che non hanno in collezione e non per il solo scopo di lucro;è altrettanto chiaro che,però,così facendo,si tolgono possibilità,che sono normalmente già molto esigue,ai collezionisti che ambiscono ad entrare nelle liste dell'UFN.
Io ed altri abbiamo dato e continueremo a dare preziosi consigli a chiunque ce li chieda,perchè questo è lo spirito del forum,sta poi alla propria coscienza agire e comportarsi come meglio si crede.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]93474[/snapback][/right]
[/quote]
secondo me si deve avere questa mentalità per il bene della numismatica!!!
max65 sei un esempio per tutti noi! :)

Inviato
[quote name='max65' date='01 febbraio 2006, 13:01']Ciao Amici,

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]93474[/snapback][/right]
[/quote]

anche se c'è liberta' di pensarla come si vuole, c'è anche una coscienza...sono d'accordo con max
ciao max

Inviato (modificato)
Grazie,Amici che condividete il pensiero del Conte Max! :D

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
:) Ciao a tutti,
sono da oggi iscritto al vostro forum ed ho letto con interesse tutte le vostre osservazioni. Vi porto la mia esperienza in merito alle monete in euro della CITTA' DEL VATICANO, sperando che ciò vi possa essere utile.
Io mi ritetengo fortunato perchè già nel 2002, dopo aver scambiato con appassionati come me, via e-mail (e tramite posta tradizionale) la serie divisionale italiana con serie di ogni singola nazione appartenente all'area euro, ho poi richiesto di acquistare, sempre via e-mail, la serie delle 8 monete anche alla Repubblica di San Marino ed alla Città del Vaticano, dalle quali ricevetti il regolare module di ordinazione.
In particolare del Vaticano acquistai (in marzo) ben 3 serie FDC del 2002 a 12 euro l'una, rendendomi poi conto dell'affare che avevo fatto visto che la serie, dopo l'estate, raggiunse il valore di 800-1000 euro!!
Da allora, ogni anno ho ricevuto regolarmente il modulo di acquisto, ma con la limitazione di una sola sola serie per anno.
Lo scorso anno ho provato a chiedere sia la serie FDC che la serie Proof, inviando un vaglia di 154 euro, ma mi è arrivata solo la serie FDC con la motivazione che l'assegnazione mancata della Serie Proof era dovuta al mancato acquisto negli anni precedenti dello stesso tipo di monetazioneì e che potevo utilizzare il mio credito attivo per gli acquisti futuri o eventualmente richiedere in rimborso per iscritto.
Chiedendo poi spiegazioni sul metodo per utilizzare il mio credito ho avuto la conferma che basta scrivere sul modulo la frase: "PAGAMENTO DA SOMMA A MIO CREDITO". Ho poi richiesto anche la moneta commemorativa da 2 euro, ricevendola a maggio del 2005 e oggi sono ancora in attesa di quella 2005 della Giornata mondiale della gioventù (forse arriverà anche quella a maggio 2006). Quindi bisogna avere pazienza....

Ho una domanda da farvi: che significa una coniazione BU?

Scusate se vi sono dilungato troppo per un forum.

Saluti da Bruvide

Inviato (modificato)
[quote name='bruvide' date='05 febbraio 2006, 01:15']:) Ciao a tutti,
sono da oggi iscritto al vostro forum ed ho letto con interesse tutte le vostre osservazioni. Vi porto la mia esperienza in merito alle monete in euro della CITTA' DEL VATICANO, sperando che ciò vi possa essere utile.
Io mi ritetengo fortunato perchè già nel 2002, dopo aver scambiato con appassionati come me, via e-mail (e tramite posta tradizionale) la serie divisionale italiana con  serie di ogni singola nazione appartenente all'area euro, ho poi richiesto di acquistare, sempre via e-mail, la serie delle 8 monete anche alla Repubblica di San Marino ed alla Città del Vaticano, dalle quali ricevetti il regolare module di ordinazione.
In particolare del Vaticano acquistai (in marzo) ben 3 serie FDC del 2002 a 12 euro l'una, rendendomi poi conto dell'affare che avevo fatto visto che la serie, dopo l'estate, raggiunse il valore di 800-1000 euro!!
Da allora, ogni anno ho ricevuto regolarmente il modulo di acquisto, ma con la limitazione di una sola sola serie per anno.
Lo scorso anno ho provato a chiedere sia la serie FDC che la serie Proof, inviando un vaglia di 154 euro, ma mi è arrivata solo la serie FDC con la motivazione che l'assegnazione mancata della Serie Proof era dovuta al mancato acquisto negli anni precedenti dello stesso tipo di monetazioneì e che potevo utilizzare il mio credito attivo per gli acquisti futuri o eventualmente richiedere in rimborso per iscritto.
Chiedendo poi spiegazioni sul metodo per utilizzare il mio credito ho avuto la conferma che basta scrivere sul modulo la frase: "PAGAMENTO DA SOMMA A MIO CREDITO". Ho poi richiesto anche la moneta commemorativa da 2 euro, ricevendola a maggio del 2005 e oggi sono ancora in attesa di quella 2005 della Giornata mondiale della gioventù (forse arriverà anche quella a maggio 2006). Quindi bisogna avere pazienza....

Ho una domanda da farvi: che significa una coniazione BU?

Scusate se vi sono dilungato troppo per un forum.

Saluti da Bruvide
[right][snapback]94745[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Bruvide,

benvenuto nel forum.Fortunato ad avere acquistato 3 FDC 2002.BU (Brilliant Uncirculated) equivale al nostro FDC.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.