Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='11 gennaio 2006, 16:17']Resto però nel dubbio che abbia capito cosa gli chiedevo, visto che ho dovuto ripetere tre volte.....

(eppure mi era sempre sembrato di parlarlo bene, l'italiano...)
[/quote]

Devi capirli, sono stranieri, avresti dovuto parlargli in vaticanese :lol: :ph34r:

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

11

• aleroit2000

8

• max65

8

• ligure

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='kometti1234' date='11 gennaio 2006, 16:59']ciao, sono nuovo del forum, buon giorno a tutti.
Io sono riuscito ad avere la serie vacante da non abonato (inviando un assegno a agosto)
penso che a noi nuovi non ci daranno il 2 euro commemorativo. un mio amcio abbonato ha già ricevuto il modulo con prestampato quanti 2 euro commemorativi poteva ri chiedere. l'ha ricevuto a anizio dicembre...
[right][snapback]86728[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Kometti,

benvenuto nel forum.Sicuramente il tuo amico è un vecchio abbonato,infatti questi hanno già ricevuto il modulo nel periodo che hai menzionato.Per i nuovi bisognerà attendere,con il Vaticano bisogna dotarsi di molta pazienza,hanno migliorato molto,però ancora devon farne di passi per raggiungere l'efficienza e la cordialità di S.Marino.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Attendiamo gli sviluppi. Io non sapendo che fare ho mandato l'assegno col mio codice cliente e via ...

Inviato
Sto seriamente pensando di farlo anche io... anche se non vorrei creare ulteriori casini e confusione ai "poveri" impiegati dell'UFN.... :huh:

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='12 gennaio 2006, 16:42']Sto seriamente pensando di farlo anche io... anche se non vorrei creare ulteriori casini e confusione ai "poveri" impiegati dell'UFN.... :huh:
[right][snapback]87150[/snapback][/right]
[/quote]

Ma figurati, l'importante è che abbiano il codice. Che sia scritto su un vaglia/assegno o su un pezzo di carta, a loro che differenza fa? L'importante sono i soldi.

Personalmente quello che mi ha spinto a non aspettare più il modulo è stato il pensiero che nel frattempo molti nuovi "aspiranti" avranno già mandato i soldi per il loro primo acquisto, unito al fatto che per la SV credo abbiano finito con le spedizioni, per cui a breve cominceranno già a spedire le prime monete.

Inviato
[quote name='Koji' date='12 gennaio 2006, 16:58'][quote name='aleroit2000' date='12 gennaio 2006, 16:42']Sto seriamente pensando di farlo anche io... anche se non vorrei creare ulteriori casini e confusione ai "poveri" impiegati dell'UFN.... :huh:
[right][snapback]87150[/snapback][/right]
[/quote]

Ma figurati, l'importante è che abbiano il codice. Che sia scritto su un vaglia/assegno o su un pezzo di carta, a loro che differenza fa? L'importante sono i soldi.

Personalmente quello che mi ha spinto a non aspettare più il modulo è stato il pensiero che nel frattempo molti nuovi "aspiranti" avranno già mandato i soldi per il loro primo acquisto, unito al fatto che per la SV credo abbiano finito con le spedizioni, per cui a breve cominceranno già a spedire le prime monete.
[right][snapback]87161[/snapback][/right]
[/quote]

Era esattamente anche il mio pensiero questo!

Inviato
ciao, a qualcuno dei nuovi abbonati vaticani, è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo 2005?

Inviato
[quote name='kometti1234' date='18 gennaio 2006, 15:02']ciao, a qualcuno dei nuovi abbonati vaticani, è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo 2005?
[right][snapback]88955[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, per ora a nessuno credo, anche perche' se no avremmo postato al volo la "bella notizia" :)

Inviato
Buonasera,
un informazioni , per i vecchi abbonati del aticano, quante monete da 2 euro e' possibile ordinare, o per meglio dire nel campo quantita' del modulo quanti ne sono assegnate?
Grazie per la risposta.

Inviato
sono riuscito ad abbonarmi alla liste Vaticane per acquistare la divisionale 2005 (non so se ritenermi un vecchio abbonato!) e mi è arrivato il modulo con già scritto 1 nelle colonna delle quantità della moneta da 2 euro commemorativa da ordinare...quindi non più di 1! :(

Inviato
Sono un nuovo abbonato, o per meglio dire ho inviato tante email all'ufficio filatelico che mi hanno risposto di avermi inserito nelle liste,
Non ho ricevuto nessun modulo per i 2 euro commemorativi , a fronte di cio ho inviato un asseggno piu' con la richiesta di attribuzione di 2 monete, spero che mi vada bene.
Vi aggiornero' in merito.

Inviato
[COLOR=green]Buongiorno a tutti, sono troppo ignorante sull'argomento modulo di ordine; quindi mi servirebbero un po' di input per capire tutto quello che vi state raccontando:
cosa significa essere abbonato vaticano? come lo si diventa? i discorsi che state facendo sono rivolti alla serie commemorativa 2006? è troppo tardi per poter avere speranze di essere inserito in queste mitiche liste?

Inviato
per cercare di entrare nelle liste UFN manda una lettera o una mail (se ti rispondono) al UFN Governatorato Città del Vaticano... una volta entrato riceverai i moduli e la scheda delle emissioni numismatiche cosi da poter prendere (ma non più di 1 serie) sperio per te.. vista la tiratura le monete vengono esaurite già in partenza....

Inviato
[quote name='ultimoarrivato' date='24 gennaio 2006, 17:22'][COLOR=green]Buongiorno a tutti, sono troppo ignorante sull'argomento modulo di ordine; quindi mi servirebbero un po' di input per capire tutto quello che vi state raccontando:
cosa significa essere abbonato vaticano? come lo si diventa? i discorsi che state facendo sono rivolti alla serie commemorativa 2006? è troppo tardi per poter avere speranze di essere inserito in queste mitiche liste?
[right][snapback]90625[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao! Benvenuto nel forum!
Guarda in alto in questa pagina e clicca su FAQ. Li' troverai la risposta a questa tua domanda.

Inviato
salve a tutti
chiedo lumi....
ho letto tutta la discussione e ho notato che parlate solo di vaglia
volevo sapere se qualcuno di voi ha usato l'opzione carta di credito. e se i + esperti sanno dirmi se il vaticano fa differenza nei tipi di pagamento..
lunica cosa che ho capito del Vaticano e che sono molto particolari....

Inviato
[quote name='ultimoarrivato' date='24 gennaio 2006, 17:22'][COLOR=green]Buongiorno a tutti, sono troppo ignorante sull'argomento modulo di ordine; quindi mi servirebbero un po' di input per capire tutto quello che vi state raccontando:
[/quote]

ciao ultimo.. io sono il penultimo credo....
ti do un bel consiglio
ho scritto una lettera e città del vaticano non mi ha proprio pensato
ho invece mandato un'email dichiarando (me possino) che era la 5^ volta che ci provavo a iscrivermi (e altre fregnacce).... dopo neanche un paio di ore mi hanno risposto dicendo che sono stato immesso...
ho recitato la stessa parte per mia moglie, e il risultato è stato lo stesso.....
:D forse ho capito come prendere quaste sante persone

Inviato
Ora pero' bisogna vedere quando e se manderanno dei moduli d'ordine ai "nuovissimi iscritti" via email...

Inviato
[quote name='oimittes' date='27 gennaio 2006, 21:11'][quote name='ultimoarrivato' date='24 gennaio 2006, 17:22'][COLOR=green]Buongiorno a tutti, sono troppo ignorante sull'argomento modulo di ordine; quindi mi servirebbero un po' di input per capire tutto quello che vi state raccontando:
[/quote]

ciao ultimo.. io sono il penultimo credo....
ti do un bel consiglio
ho scritto una lettera e città del vaticano non mi ha proprio pensato
ho invece mandato un'email dichiarando (me possino) che era la 5^ volta che ci provavo a iscrivermi (e altre fregnacce).... dopo neanche un paio di ore mi hanno risposto dicendo che sono stato immesso...
ho recitato la stessa parte per mia moglie, e il risultato è stato lo stesso.....
:D forse ho capito come prendere quaste sante persone
[right][snapback]91837[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Oimittes,

è da vedere se loro hanno risposto con altrettante fregnacce... :lol: :lol:
Sto scherzando...

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao,
la scorsa settimana ho mandato una mail all'UFN in cui, abbastanza arrabbiato, chiedevo come mai, pur essendo iscritto nelle loro liste dalla Sede Vacante, non mi avevano mandato il modulo per ordinare i 2 euro commemorativo 2005.

Questa la risposta:

"Gent.mo Sig. xxxxxx,

In riferimento alla Sua cortese lettera del 27.01.2006 le comunichiamo quanto segue:

- La assegnazione del materiale numismatico si basa sul criterio dei precedenti. Nell'anno precedente, non essendo registrato non ha acquistato la moneta in questione e perciò non ha ricevuto automaticamente il modulo d'ordine precompilato.

- Come nuovo cliente deve comunque attendere una eventuale seconda assegnazione a fine vendita del materiale rimanente come accaduto per la monetazione di Sede Vacante.

Sperando di aver chiarito la situazione porgiamo cordiali saluti"

Quindi è chiaro..... dobbiamo sperare che non vendano qualcosa....
e così quindi anche per la divisionale 2006 e tutte le future emissioni.....

Come a dire.... in quanto già con un "precedente" siamo sicuri di avere solo la prossima Sede Vacante. Lunga vita al Papa!

l'ultima speranza (quella che è sempre ultima a morire) è che se hanno trovato un posticino per noi tra le 60mila sedi vacanti, lo trovino anche tra i 100mila 2 euro.

ciao

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='30 gennaio 2006, 15:46']L'ultima speranza (quella che è sempre ultima a morire) è che se hanno trovato un posticino per noi tra le 60mila sedi vacanti, lo trovino anche tra i 100mila 2 euro.
[right][snapback]92645[/snapback][/right]
[/quote]
Te lo auguro di cuore, però vorrei aggiungere un elemento in più. So per certo (conoscenza diretta) che abbonati che hanno ricevuto il modulo per la sede vacante che tassativamente prevedeva una serie per abbonato, hanno poi ricevuto il modulo d'ordine della commemorativa con indicata la quantità ordinata nelle precedenti emissioni...
Per essere più chiari: Sede Vacante - 1 pezzo, Commemorativa 5 pezzi...
Sperimao che non le abbiano ordinate tutte e cinque...

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='30 gennaio 2006, 16:46']Ciao,
la scorsa settimana ho mandato una mail all'UFN in cui, abbastanza arrabbiato, chiedevo come mai, pur essendo iscritto nelle loro liste dalla Sede Vacante, non mi avevano mandato il modulo per ordinare i 2 euro commemorativo 2005.

Questa la risposta:

"Gent.mo Sig. xxxxxx,

In riferimento alla Sua cortese lettera del 27.01.2006 le comunichiamo quanto segue:

- La assegnazione del materiale numismatico si basa sul criterio dei precedenti. Nell'anno precedente, non essendo registrato non ha acquistato la moneta in questione e perciò non ha ricevuto automaticamente il modulo d'ordine precompilato.

- Come nuovo cliente deve comunque attendere una eventuale seconda assegnazione a fine vendita del materiale rimanente come accaduto per la monetazione di Sede Vacante.

Come a dire.... in quanto già con un "precedente" siamo sicuri di avere solo la prossima Sede Vacante. Lunga vita al Papa!

l'ultima speranza (quella che è sempre ultima a morire) è che se hanno trovato un posticino per noi tra le 60mila sedi vacanti, lo trovino anche tra i 100mila 2 euro.

ciao
[/quote]

Ciao Aleroit,

aver acquistato la sede vacante fa precedente per la tipologia divisionali FDC,per la moneta da 2 euro ti hanno risposto così perchè non hai nel feedback l'acquisto del 2 euro 2004.Però ci sono ottime possibilità che tutti la riceveranno,data l'altissima tiratura e poi c'è da aggiungere che anche chi aveva la possibilità di ricevere più serie di monete,si è visto ridurre il quantitativo a disposizione,come è accaduto per i commercianti.Un mio amico che aveva acquistato fin dal 2004 3 monete da 2 euro,dal 2005 ne riceverà 2.

Inviato
Un momento, nemmeno io ho nel feedback l'acquisto del 2€comemmorativo, avendo avuto un codice cliente solo a partire dalla sede vacante (divisionale 2005 arrivata spedendo assegno senza regolare modulo, dalla sede vacante ho iniziato a ricevere regolarmente i moduli d'ordine) però mi è arrivato regolare modulo d'ordine per l'acquisto di un 2€ commemorativo 2005. Chiedo ad Aleroit: la sede vacante l'hai acquistata con regolare modulo d'ordine, oppure come tanti mandando l'assegno senza modulo?

Inviato
io ho preso entrambe (la 2 euro ancora deve arrivare) sempre tramite modulo

Inviato
[quote name='max65' date='30 gennaio 2006, 17:21'][quote name='aleroit2000' date='30 gennaio 2006, 16:46']Ciao,

Questa la risposta:

"Gent.mo Sig. xxxxxx,

ciao
[/quote]

Ciao Aleroit,

aver acquistato la sede vacante fa precedente per la tipologia divisionali FDC,per la moneta da 2 euro ti hanno risposto così perchè non hai nel feedback l'acquisto del 2 euro 2004.Però ci sono ottime possibilità che tutti la riceveranno,data l'altissima tiratura e poi c'è da aggiungere che anche chi aveva la possibilità di ricevere più serie di monete,si è visto ridurre il quantitativo a disposizione,come è accaduto per i commercianti.Un mio amico che aveva acquistato fin dal 2004 3 monete da 2 euro,dal 2005 ne riceverà 2.
[right][snapback]92665[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto il MAX !!! Idem nuovo cliente con la SV e arrivato modulo per € 2,00 commemorativo.

Inviato
Mah ..... a me sembra che facciano tutto un po' "a caso" ....
Mi sbagliero' eh ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.