Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

avendo acquistato questo follis di Costanzo Cloro mi sono messo a classificarlo utilizzando WildWInds e il libro di Van Meter, purtroppo non trovo una catalogazione esatta per questa moneta

pesa gr 9,60, mm 21,8

D/ COSTANTIVSNOBCAES testa laureata a destra

R/ SACRAMONETAAVGGETCAESNOSTR Moneta volta a sinistra che tiene una bilancia e una cornucopia

Es./ ST dot TICINUM secondo me RIC VI 46a

se mi aiutaste anche a capire oltre alla corretta classificazione la suà facilità o meno di reperirla sul mercato mi fareste un piacere

ringrazio in anticipo

post-1117-0-50262400-1301504811_thumb.jp

Inviato

rovescio

post-1117-0-36023400-1301504876_thumb.jp

Inviato

allora se fosse ST dot sarebbe la 46a (con legenda continua) emessa nel 300-303

altri menti con ST e stella in campo sarebbe la 48a emessa nel 304-305

sempre zecca di ticinum

secondo me non e` una moneta rara

Inviato

bhe non lo penso nemmeno io ma andando a vedere il testo delle due monete alla 46a su wildwinds, ho visto che una è stata ceduta per 104 dollari e l'altra per 400... a parte il fatto che il peso dichiarato per una di quelle è di 12gr. ed hanno argentatura non mi sembrano troppo diverse dalla mia, che non ha alcuna stella in campo, le eventali differenze vorrei capire se portano ad altra classificazione o meno, quindi capire anche il grado di rarità....

Inviato

be il punto o la stella sono fondamentali per capire la classificazione.

dalla foto non capisco quale sia , la stella in campo non la vedo ma nemmeno il punto in esergo.

d altronde una e` del 300-303 e l altra 304-305.

secondo me come valutazione sei sui 5-20 euro , ciao

Inviato

in esergo o vedo abbastanza chiaramente ST dot, nessuna stella in campo, sulla valutazione sono daccordo con te....

grazie rick

Inviato

ST dot e` allora la 46a emessa dal 300 al 303

dal 304 al 305 viene poi usato come simbolo la stella in campo ed e` la 48a

Inviato

molte grazie per tutto exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.