Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

allora ha sparato sperando che qualcuno abbocchi, più o meno la moneta è quella, è del 62, invece che a destra il volto è a sinistra.......bah. ;)

Danieles ha ragione.... se voleva truffare non avrebbe risposto. Questo non significa che non si faccia il furbo. Ha preso un valore a caso o il valore più alto che ha visto per quella moneta su internet... o ha fatto una media... non saprei... e non è uguale... la sua ha il segno di zecca!

Gli ho spiegato la differenza, gli ho mandato i link dove potrà andare a studiare. Ma non dico "studiare" ma OCCORRE SAPERE QUELLO CHE SI VENDE!!!

Io non me ne intendo, ma se vado vendere ortaggi voglio imparare la differenza tra pomodori e peperoni. Ma sono entrambi rossi... :P Scherzo ovviamente...

Inviato

Buonasera a tutti .

Ma se la testa è rivolta a sx anzichè a dx e la moneta è identica per tutto alla foto ....... più che rarità è una moneta unica !!!

Azzz mi sà che non basteranno 30.000 Euronzi per aggiudicarsela !!! :( :( :(

PS: per capire la provenienza della moneta , ho preso esempio da Daniels, e gli ho scritto anch'io, chiedendogli se era disposto a venderla al di fuori dell'asta. Mi ha già risposto dicendomi di si, e che preferisce come pagamento una ricarica postepay.

Io gli ho risposto se fosse possibile ritirare la moneta personalmente, così si risparmierebbe ( viste le "possibili" cifre ) le varie commissioni.

Attento risposta .

Saluti

Awards

Inviato

Buonasera a tutti .

Ma se la testa è rivolta a sx anzichè a dx e la moneta è identica per tutto alla foto ....... più che rarità è una moneta unica !!!

PS: per capire la provenienza della moneta , ho preso esempio da Daniels, e gli ho scritto anch'io, chiedendogli se era disposto a venderla al di fuori dell'asta. Mi ha già risposto dicendomi di si, e che preferisce come pagamento una ricarica postepay.

Io gli ho risposto se fosse possibile ritirare la moneta personalmente, così si risparmierebbe ( viste le "possibili" cifre ) le varie commissioni.

Attento risposta .

Saluti

Ciao Stefano,

ma sto tizio ha la 10 cent del 62 zecca di Milano, ma non è Esperimento. Non sa cosa sta vendendo: ha cercato con google "10 centesimi 1862" e la prima sul sito delle aste è uscita questa.

Mi vergogno un po' ma lo sto riempiendo di domande e affermazioni: "ma perchè ha scritto testa a destra se è a sinistra", "ma dove ha preso le informazioni...". Non posso biasimarlo, ma manco mi risponde...

Inviato

Buonasera a tutti .

Attento risposta .

Saluti

Lascia perdere....la moneta di cui è in possesso lui è questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4 ;)

Inviato

...ebay si preoccupa di incassare le commissioni....per il resto.... :ph34r: :ph34r:

renato

senza contare tutte le inserzioni "illecite" che vengono messe con monete romane di dubbia provenienza.

il "povero" acquirente compra e poi la raccomandata vine portata direttamente dai CC.

tanto in all'inizio dell'inserzione c'è la magica scritta: "Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto".

Inviato

...ebay si preoccupa di incassare le commissioni....per il resto.... :ph34r: :ph34r:

renato

senza contare tutte le inserzioni "illecite" che vengono messe con monete romane di dubbia provenienza.

il "povero" acquirente compra e poi la raccomandata vine portata direttamente dai CC.

tanto in all'inizio dell'inserzione c'è la magica scritta: "Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto".

In che senso? Capitano cose del genere?

Ad esempio?

Inviato

Lascia perdere....la moneta di cui è in possesso lui è questa:

Buongiorno a tutti, per Ghera , il mio post era ironico.

Awards

Inviato

renato

In che senso? Capitano cose del genere?

Ad esempio?

il post era un po' ironico ed esasperato, ma è successo che dopo acquisti su ebay il malcapitato di turno abbia ricevuto la visita dei CC (parlo sempre di monete antiche). se vai nella sezione legislazione qualche discussione c'è.

Inviato

non credo proprio che quello abbia intenzione di vendere una moneta simile per quella cifra... poi ci sono diversi commenti negativi

Awards

Inviato

Un mio amico, laureando in giurisprudenza, ha contattato il venditore illustrando con una precisione forense e maniacale, tutti i motivi per il quale vendere quella moneta lo poteva portare a un'azione penale nei suoi confronti.

Tutto questo NON grazie all'amministrazione della baia...

Inviato

Un mio amico, laureando in giurisprudenza, ha contattato il venditore illustrando con una precisione forense e maniacale, tutti i motivi per il quale vendere quella moneta lo poteva portare a un'azione penale nei suoi confronti.

mi ripeto

Inviato

mi ripeto

Si ma che vuol dire a conti fatti?! Purtroppo nulla.

Inviato

mi ripeto

nulla per gli acquirenti, ma molto per Ebay.

Inviato

mi ripeto

nulla per gli acquirenti, ma molto per Ebay.

Già. Mentre "noi" buttiamo nello sciacquone molti soldi, ebay fa spallucce... :bash:

Inviato (modificato)

Sto acquistando molto su Ebay recentemente, e spesso in $ perchè in questo momento l' € è più forte...oo) ma sono restìo alle grandi spese con questo mezzo... c'è sempre da qualche parte un truffatore appostato, e non solo per la numismatica. Una volta ho avuto la leggerezza di pagare 90€ un oggetto (scheda grafica per pc) in realtà inesistente... i miei soldi sono spariti, ed ebay non ha intrapreso nessuna azione giuridica nei confronti del lestofante.

In definitiva non comprerei mai monete "costose" con questo mezzo. Per le monete comuni o non comuni va bene, ma per il resto... OCCHIO :blink:

Modificato da Inkub0

Inviato

Sto acquistando molto su Ebay recentemente, e spesso in $ perchè in questo momento l' € è più forte...oo) ma sono restìo alle grandi spese con questo mezzo... c'è sempre da qualche parte un truffatore appostato, e non solo per la numismatica. Una volta ho avuto la leggerezza di pagare 90€ un oggetto (scheda grafica per pc) in realtà inesistente... i miei soldi sono spariti, ed ebay non ha intrapreso nessuna azione giuridica nei confronti del lestofante.

In definitiva non comprerei mai monete "costose" con questo mezzo. Per le monete comuni o non comuni va bene, ma per il resto... OCCHIO :blink:

O almeno bisogna cercare di comprare da persona di fiducia o persone conosciute nel mondo della numismatica.

Inviato

O almeno bisogna cercare di comprare da persona di fiducia o persone conosciute nel mondo della numismatica.

..ehm... si ma ho premesso che compro in $ ... non è che puoi conoscere persone in tutto il mondo :D

Inviato

..ehm... si ma ho premesso che compro in $ ... non è che puoi conoscere persone in tutto il mondo :D

Pardon :D era un invito per quello italiano, normalmente comunque per tutti le nazioni del mondo per il sito ebay secondo me vale una sola regola: Più sono i feedback positivi e forse meno sarà la possibilità che sta cercando di fregarti :)

Saluti Andrea

Inviato

I migliori acquisti li ho fatti con l'estero! L'importante è non essere "tirati" per le spese di spedizione. Meglio spendere 10 euro ed avere la certezza(quasi purtroppo viviamo in Italia e spariscono o si fermano mesi in dogana) che 5 o peggio 2/3 e non ricevere nulla!

Inviato

già spesso mi dimentico che i pacchi dagli USA devono passare la Dogana! :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.