Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :)

Volevo chiedere il vostro prezioso parere su questo palancone di Vittorio Emanuele II, che ho recentemente acquistato sul noto sito. In particolare che grado di conservazione gli attribuireste e quale ritenete possa essere un prezzo congruo per tale moneta?

qp2wzm.jpg

m7tjxs.jpg

Chiedo anticipatamente scusa per la mediocre qualità delle foto, ma queste sono davvero le migliori che sono riuscito a fare....... :D

Inviato

Per me un BB+, che è già molto per queste monete. Se il baffo del re non fosse un pò liscio, sarebbe anche qspl, però i colpi al bordo la penalizzano.

Darei una trentina di euro

Inviato

Concordo sul buon BB, molto meno sul valore, personalmente non la pagherei più di 8/10 Euro.

Inviato

A me piace, azzardo un BB+, mi piace...

Inviato

ciao,

moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza.

per il valore 15-20€ circa

Luca

Inviato

Ho messo una trentina di euro, perché trovare monete di questo tipo in conservazione similare è diifficile. Già in MB ti chiedono 5/10 euro e come cresce di un pochino la conservazione, i prezzi salgono di molto. Poi dipende dal rapporto che uno ha col venditore...

Inviato

ciao,

moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza.

per il valore 15-20€ circa

Luca

Credo anch'io sia stata lucidata.. Concordo anche su una conservazione BB+

Inviato

Anche per me un buon BB+

Guest fabrizio.gla
Inviato

Anche per me BB.

Al D/ a ore 6 mi sembra siano degli esuberi di metallo, non declassano la conservazione.

I colpetti a cui fa rifermenti saturno ne vedo solamente due al R/ (ore 4 e ore 8), ma rientrano nella conservazione.

Il palancone è una bella moneta, purtroppo è costosa come appena si sale di conservazione, ma per tutte le ciotole

che ho visto, a trovarla già così, è già molto!

Un saluto,

F.

Inviato

per è un po piu di BB purtroppo non arriva al grado di Spl però è una gradevole moneta complimenti

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i pareri espressi :) .

Vedo che il giudizio più diffuso è che si tratti di un BB+, avendo la moneta in mano sono più generoso e ritengo che arrivi al qSPL, in particolare l'unico microscopico colpetto presente sulla moneta è quello ad ore 8 del rovescio, gli altri "presunti" colpetti non sono altro che degli esuberi di metallo, come evidenziato da Fabrizio.gla ;) .

Escludo che la moneta possa essere stata lucidata, non presentando i caratteristici segni, forse in passato ha subito un lavaggio che ha parzialmente tolto la patina del diritto (tenete conto che la foto è stata fatta col flash, il colore reale è più scuro).

Comunque personalmente arrivo ad un qSPL perchè il rovescio è quasi intonso, davvero ben conservato, mentre il diritto comunque ottimo, presenta i baffi del Sovrano con tracce di usura ed un lieve segnetto sul collo dello stesso. Concordo sul fatto che è in conservazione sopra la media, trattandosi di un palancone di Vittorio Emanuele II.......il prezzo pagato è di circa 21 euro e devo dire di essere molto soddisfatto, avendo visto che monete del genere, in negozio si pagano anche 80-90 euro........ oo)

Modificato da vathek1984

Inviato

Sempre rimanendo sul tema dei 10 centesimi 1866 M voglio chiedervi la vostra opinione sulla condizione di questa mia ;)

10Centesimi1866MObverse.jpg

10Centesimi1866MReverse.jpg

Inviato

anche per me BB+, una moneta collezionabilissima

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.