Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sempre alla ricerca di altri pareri.

2wdngr8.jpg

5kou45.jpg

Awards

Inviato

Sicuramente molto bella, e la maestosità dei rilievi dei dettagli al Verso nascondono i colpi al Dritto.

Direi SPL pieno.

Inviato (modificato)

Moneta circolata, segni evidenti: al dritto ci sono graffietti nei campi e sulla testa del Re, capelli lisci; al rovescio corona un pò logora, così come il fogliame. Colpo a ore 11. Per me il classico BB

Modificato da Saturno

Inviato

anche a mio avviso siamo sul BB (forse anche qualcosina meno)

Inviato (modificato)

Sicuramente molto bella, e la maestosità dei rilievi dei dettagli al Verso nascondono i colpi al Dritto.

Direi SPL pieno.

:blink: oo) :D

permettimi e scusami in anticipo la battuta:

o metti gli occhiali, o cambi il video del tuo pc ;)

un BB è già ad essere moooolto buoni ;)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

BB, poco meno, poco più... ma non direi proprio SPL, sennò avrei dei BB che sono quasi FDC :D

Il bordo, i rilievi, i graffi... sono piuttosto evidenti tracce di usura!

Poi una foto è una cosa, avere in mano la moneta è un altra, spesso sembra più bella, a volte peggio!

Inviato

ciao,

moneta circolata, con molti segni nei campi, usura nei capelli del Re e foglie un pò usurate...conservazione BB più o meno

complimenti per le foto mi piacciono

Saluti

Luca

Inviato (modificato)

Direi SPL pieno.

:blink: oo) :D

permettimi e scusami in anticipo la battuta:

o metti gli occhiali, o cambi il video del tuo pc ;)

un BB è già ad essere moooolto buoni ;)

saluti

TIBERIVS

Potrebbe anche essere luminosità errata del mio monitor... ovviamente scherzo anche io :P ...

Ho dato troppo peso alla foto superdettagliata. Ho un 2 lire periziato BB+ messo peggio a mio avviso, e l'ho usato come termine di paragone...

Modificato da danieles1981

Inviato

Concordo per il classico BB

Inviato

Io direi BB+ o al massimo qSPL. Moneta comunque collezionabilissima! :)

Inviato

Ciao.

"Ho un 2 lire periziato BB+ messo peggio a mio avviso, e l'ho usato come termine di paragone..."

Sarei curioso di vederlo (perizia inclusa)....non è che ce lo posti?............

M.

Inviato

...per me qBB...il dritto è decisamente "scarso".... <_<

renato

Inviato (modificato)

Per me non arriva ad una classificazione BB ...... direi siamo MB/qBB

La moneta presenta palesemente i rilievi di un tondello circolato! - Cerchiamo di essere obbiettivi, almeno tra noi.

Modificato da profausto

Inviato

A mio parere, per essere MB, devono essere scomparsi i capelli del Re al dritto, mentre al rovescio lo stemma sabaudo deve essere privo di parti della croce, con corona e foglie completamente lisce. Non è questo il caso, ribadisco il classico BB tipico di queste monete. Non di più e non di meno.

saluti

Inviato

Concordo sul BB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.