Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi basta o ve ne allego ancora ?

adesso sarei curioso di vedere io cosa si compra con 50/60 euro di argenti in euro , compresi pesi e misure :P

ciao

Io credo che essendo una domanda posta da monty, il VI basta non era necessario. Hai bisogno di mostrare ai collezionisti di Euro cosa potrebbero comprare con i LORO soldi?

Comunque, queste: https://www2.austrian-mint.at/mueshop/b2c/display/(layout=6_1_64_53_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&carea=0000000048)/.do costano 48 Euro, queste: https://www2.austrian-mint.at/mueshop/b2c/display/(layout=6_1_64_53_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&carea=0000000046)/.do 51 Euro.

Personalmente le ritengo bellissime.

Dunque, rinnovo, qui si colleziona Euro, quando monty vorrà sentire pareri in specifico, riguardo ad altre emissioni e basta, posterà senz'altro domande ben precise in altre sezioni, dove evidentemente, come mi pare di aver capito avrai comunque da ridire ;)

Awards

Inviato

mirko

guarda che non vanno i link , devi esser loggato

ciao

Inviato

No Rick, non bisogna essere loggati, è solamente il sito della zecca austriaca.

Probabilmente hanno intuito che cercheresti di spammare il loro sito e non ti fanno entrare ;)

Awards

Inviato

guarda che non sono un hacker !

mi viene fuori che la mia sessione e` finita e che non sono loggato

a qualcun altro vanno ?

Inviato
dry.gif Rick non è quello il punto! IO colleziono EURO e faccio sacrifici per comprare TALI monete, perché mi piacciono e le VOGLIO.
Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Rick, ti "chiedo" di non postare mai piu' in area euro.

Inviato (modificato)

tu colleziona quello che vuoi , ma il topic e` diverso , qui si chiede consiglio se iniziare a collezionare le monete in argento in euro e la risposta secondo me e` no

parti con qualcos altro

1) le paghi un premio esagerato sopra il metallo , quindi ti conviene comprare altro

2) non hanno potenziale di rivalutazione nel medio lungo periodo.

3) per gli stessi soldi compri piu` monete commemorative pre euro oppure come vi ho fatto vedere roba con 200 anni.

Se avessi posto io la domanda e tu avessi risposto così, probabilmente avrei controbattuto così:

1. Non mi interessa, mi piacciono e dunque le compro;

2. Non ho la minima intenzione di rivenderle e nemmeno sapere se si sono rivalutate o meno;

3. A me piace la roba che luccica e non mi interessa comprare monete di 200 anni fa, seppur ricche di storia, non belle da vedersi (ok, qua non avrei risposto così, ma è vero che le monete più giovani di 1500 anni non mi piacciono, ma non per questo vado negli altri Fora a consigliare alla gente di non collezionarle perché più brutte e sconvenienti di....)

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Salve a tutti sono nuovo e mi piacerebbe iniziare una collezione di monete in argento.

Da cosa mi consigliate di iniziare? Inizialmente non vorrei spendere molto.

Ciao Monty

se vuoi iniziare una collezione di monete in argento il primo consiglio che ti dò è di andare in qualche negozio o a qualche convegno nella tua zona, devi guardare un pò tutto quello che propongono.

Se scegli di orientarti verso l'euro come ti è già stato detto l'Austria propone delle monete molto belle, secondo me anche Italia e San Marino non sono da meno.

Se ti orienterai su qualcosa di diverso dall'euro molte monete europee in argento sono state emesse per la circolazione, come le nostre 500£ caravelle, e queste le puoi trovare anche a pochi euro, quelle emesse da Italia e San Marino in confezioni per collezionisti soprattutto nei primi anni hanno prezzi molto bassi.

A gusto personale trovo belle anche le monete cinesi, anche se non ne ho neanche una.

Quello che sostiene Rick2 non è del tutto sbagliato le monete in euro escono già a prezzi molto alti e difficilmente nel tempo si rivaluteranno, e questa è una cosa da tenere comunque in considerazione, probabilmente nessuno vuole vendere la sua collezione ma può sempre capitare sia per cause di forsa maggiore (mancanza di soldi) sia perchè si opta per un cambio radicale di collezione.

Considera che io nonostante quello che ti ho appena detto colleziono le commemorative in argento della repubblica italiana lire e euro, FdC e Proof.

Un ultimo consiglio non iniziare una collezione perchè io o altri ti diciamo che una moneta è bella o che si rivaluterà, devi iniziare una collezione solo su monete che ti piacciono, che ti trasmettono emozioni, dopotutto quella che vuoi iniziare è la tua collezione e di nessun altro.

Inviato

Ma chi se ne importa se si rivaluteranno o se tra 20 anni varranno l'intrinseco,la collezione deve piacere per quello che è.

Certo è che se una moneta che compri a 50 euro dopo un po' vale 100 ti fa ancora più piacere....

Per favore,chi non colleziona euro,intervenga solo costruttivamente,mai letto qualcuno che apprezza la monetazione.

Inviato (modificato)

Per favore,chi non colleziona euro,intervenga solo costruttivamente,mai letto qualcuno che apprezza la monetazione.

Concordo, io non amo molto ad esempio le monete antiche o estere (a parte l'Euro), ma non sono mai andato a sconsigliare ad altri queste collezioni.

Noto comunque in questo Forum un'assidua "caccia all'Argento" :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Colleziona ciò che ritieni che ti piaccia e che ti dia soddisfazione, dammi retta, ti piacciono gli argenti, benissimo collezionali,

avranno un valore un domani??..............non è il problema di un vero collezionista perchè è l' ultima cosa che si pone.

L' importante è che tu sia contento, non devi assolutamente dare retta a certe affermazioni, che ritengo a mio parere, fuori tema,

per non dire altro.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.