Vai al contenuto
IGNORED

araldica su bottone

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti,un bottone di bronzo di 13mm di diametro......post-22197-0-26782800-1301249652_thumb.j :)

Inviato

ecco l'altro latto......grazie d'avanzi pa le info...... :D post-22197-0-25156200-1301249898_thumb.j

Inviato

Sembrerebbe lo stemma del Regno di Spagna, anche se (a causa delle dimensioni del bottone) molto stereotipato ;)

• Mi piace 1

Inviato

grazie ghera,ai ragione per la stemma,mei dubitti sono spariti,ma a qualle epoqua si puo fare rifirenza? :)

Inviato

Filippo V , proclamato re di Spagna il 24/11/1700 ,introdusse sui vessilli il nuovo stemma reale con le armi inquartate di Castilla e Leon con lo scudetto di Angio' con i tre gigli d''oro in campo azzurro

Regno di Spagna, Reino de España, 1700-1785

spanborb1.gif

• Mi piace 1

Inviato

salute amico molto contento sentirti,mi sembra che le spezzie di torre a sinistra e a destra dello scudo siano diverse,cosa ne pensi?

Inviato

Tutto giusto, ma nello stemma sul bottone la punta dello scudo comprende l'arma di Granada (è quella specie di puntino che sta dentro quella specie di triangolo).

Questo dettaglio dovrebbe far risalire il bottone ai decenni immediatamente successivi alla caduta di Napoleone.

Inviato

Ciao Jagd, beh . se intendi, diverse fra di loro... bisogna tener presente la corrosione eventuale .... dalla foto non si evidenzia molta differenza.

Sarebbe opportuno, riuscire a individuare la divisa su cui erano cuciti bottoni come questi....!

su eBay spagnolo ho trovato bottoni, ma appartenevano alla guerra civile............... cerchiamo!

saluti

Inviato (modificato)

Questo postato, è un bottone della guardia civile spagnola 1864-1884 - Il tuo è piu' vecchio ma lo stemma è pressapoco uguale.

Bisognerebbe identificare bene che cosa sono i due oggetti a lato (che rappresentano le colonne d'Ercole)

perchè forse ci spiegherebbero la tipologia della specializzazione.

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.