Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Poco tempo or sono sono venuto in possesso di due rotolini da 20 L ( foglie di quercia )

sul rotolino è stampata la scritta 1000L 50 pezzi da venti lire in rosso su sfondo bianco .

La mia domanda è la seguente : sono rotlini di zecca o di banca ?

Se di banca cosa mi consigliate di fare , dovrei aprirli per vedere se c'è qualcosa di interessante o lasciarli stare ( tanto la probabilità di trovare buone cose è molto rara ? )

Inviato

le annate Buone in FDC sono 1957, 58, 59 .......Poi ci sarebbe quella del 1970 con P al posto di R.......le altre anche se in FDC sono troppo comuni per avere un valore interessante e difficili da piazzare. Ciao Massy

Inviato

Non disdegnerei nemmeno il rotolino del 83 e 84 (che sicuramente non sono comuni).

Awards

Inviato

Poco tempo or sono sono venuto in possesso di due rotolini da 20 L ( foglie di quercia )

sul rotolino è stampata la scritta 1000L 50 pezzi da venti lire in rosso su sfondo bianco .

La mia domanda è la seguente : sono rotlini di zecca o di banca ?

Se di banca cosa mi consigliate di fare , dovrei aprirli per vedere se c'è qualcosa di interessante o lasciarli stare ( tanto la probabilità di trovare buone cose è molto rara ? )

Sono vecchi rotolini di banca.

All'interno puoi trovare di tutto.

Inviato (modificato)

questo è uno dei miei, se è così, sono FDC e dello stesso anno:

a2e2c11657569d00766d37e93308be47.JPG

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

questo è uno dei miei, se è così, sono FDC e dello stesso anno:

a2e2c11657569d00766d37e93308be47.JPG

si è proprio così solo che di uno non riesco a leggere la data ( ci sono due teste da entrambi i lati ) , comunque li ho presi entrambi assieme ed uno è del 1991 , quindi presumo anche l'altro lo segua .

Se sono FDC non lo apro

grazie

Inviato

se ci sono due teste e' un rotolino cieco basta aprirlo da un lato guardare la data della prima moneta e richiuderlo le date sono tutte uguali alla prima e sono in FDC

Inviato

5 € sono un prezzo accettabile o mi hanno fregato ?

Inviato

accettabili li ho comprati anch'io a quel prezzo

Inviato

accettabili li ho comprati anch'io a quel prezzo

ok grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.