Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vorrei un Vs giuidzio su questa moneta
Augusto - Asse Rame
mm 29 gr 10.11 spessore al bordo 2mm
premesso che il pezzo non è in vendita e quindi non è una questione
di prezzo, vorrei solo sapere cosa ne pensate
per me è ua copia
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire :)

Inviato
A me nn piace molto... cmq potrei sbagliarmi

[url="http://gallery.lamoneta.it/displayimage.php?album=14&pos=12"]http://gallery.lamoneta.it/displayimage.php?album=14&pos=12[/url]

Inviato
Nessun elemento visibile in fotografia mi dà da pensare che sia falso

Inviato
E' un asse di Augusto, coniato nel 22-23 a Roma, sotto Tiberio.
RIC 81 (Tiberius), BMC 147 (Tiberius), S 1789, C 228
Valore intorno ai 1000 euro.

Inviato
mmm la moneta è sicuramente bella, per dire se è originale o meno servirebbe una foto più grande soprattutto del rovescio :(

Inviato
ciao verus
non ho basi x affermare che sia un falso..diciamo che istintivamente non mi convince molto, sopratutto il ritratto di Augusto :huh:

Inviato
A parer mio i sospetti vengono da un lato per un non so chè di strano del ritratto al dritto, mentre il rovescio sembra quasi sin troppo "fresco".
Detto questo sarebbe interessante sapere dove e quanto l'hai pagata.

Inviato
Grazie mille a tutti
E stato un grosso errore degli inizi, ma è passato molto tempo e la scottatura non brucia più tanto.
Comprata in un mercatino a Torino e pagata troppo (in tutti i sensi)
Oltre al ritratto. anche i caratteri delle legende mi sembrano non conformi. Pazienza, sono esperienze salate che a volte è bene fare.
Grazie ancora
:bash: a me stesso !!!!!!

Inviato
Mi sembra anche a me un falso.

Inviato
Verus, se puoi portala con te al prossimo mercatino possibile; magari da vicino possimao confermare o smentire meglio le tue impressioni ;)

Inviato
Lo stile del ritratto al diritto non convince. Il metallo è rame patinato o potrebbe anche essere un'altra lega?? visto in foto non sembra quasi neanche rame....

Inviato
Ciao a tutti... :)

io propendo per il falso, anche perchè quel puntino subito dopo la parola "DIVUS" non mi convince....inoltre anche il ritratto sembra sospetto... <_<

Vorrei chiedere a Gianluca dove ha trovato la quotazione di 1000 euro!!???!!! :blink:
A volerla pagare tanto si arriva forse ai 150, forse...

Ciao
Tigellino

Inviato
Ma probabilmente si riferiva a condizioni eccezionali, io ne ho una pagata 5 Euro, il D/ e il R/ si leggono

Inviato
Voglio andare controcorrente e per simpatia nei confronti di Verus dire che è autentica .. anche se il rovescio ( comunue la foto + piccola ) mi lascia perplesso . Pur essendo ottimista propendo comunque per la ripatinatura ....
A Moncalieri "potrebbimo" portare tutti le nostre dubbie e farci una cultura, che ne dite ???

Inviato
Il D/ mi sembra mooolto più convincenzte del R/....mha!...sarebbe bello toccarla un po

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.